Spaventapasseri Posted October 6, 2006 Report Share Posted October 6, 2006 Salve a tutti, ho un iMac G4 ('lampada') da 1GHz e 17'' con 1.5 GB di Ram, OS X Tiger 10.4.8. L'hard disk interno è da 76,69 GB e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto. Secondo voi, volendo ampliare lo spazio, mi conviene: - cambiare hard disk interno, se possibile, con uno più capiente (e se sì, posso utilizzare il vecchio hd con un case e renderlo esterno?) - comprare un hard disk esterno firewire Mi rendo conto che la seconda opzione è molto più semplice, però lavorando con il Cubase forse sarebbe preferibile avere i progetti sull'hd interno, non credo che lavorerebbe bene su progetti che stanno su un hard disk esterno collegato via firewire. Che mi dite? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Spaventapasseri Posted October 9, 2006 Author Report Share Posted October 9, 2006 Nessuno mi sa consigliare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco837 Posted October 9, 2006 Report Share Posted October 9, 2006 Se vuoi cambiare l'HD interno guarda quihttp://www.xlr8yourmac.com/systems/iMac_g4/imacg4_takeapart.htmlUn disco interno costa meno ed é piú performante.Se ti fidi a metterci le mani non te ne pentirai Link to comment Share on other sites More sharing options...
Spaventapasseri Posted October 9, 2006 Author Report Share Posted October 9, 2006 Cavolo, interessante... ma mi sa che è un po' complicato, avrei timore di combinare un guaio. Ho cambiato la ram factory installed, ma è stato molto più semplice... Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco837 Posted October 9, 2006 Report Share Posted October 9, 2006 Col disco fisso esterno Firewire non corri nessun rischio, e lo puoi usare anche quando cambierai Mac. Sta a te decidere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Spaventapasseri Posted October 9, 2006 Author Report Share Posted October 9, 2006 Mi sa che opterò per questa seconda soluzione... Grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
mumble Posted October 17, 2006 Report Share Posted October 17, 2006 Ti consiglio sicuramente il disco esterno, io ho cambiato il masterizzatore interno perchè non funzionava più, ed è stata una bella impresa, all'interno è molto incasinato e nel rimontarlo abbiamo pizzicato un cavo e il computer non funzionava...panico, smontato ancora fortunatamete abbiamo trovato lo strappo però è un bel rischio. Mettilo esterno e non hai prblemi, io con il mio imac ho un esterno LaCie 160 Gb e va che è una meraviglia ciao. Link to comment Share on other sites More sharing options...
eddybono69 Posted October 17, 2006 Report Share Posted October 17, 2006 stesso problema risolto con un LaCie Brick da 300gb (per stare sicuri,nn si sà mai) Link to comment Share on other sites More sharing options...
benbostrom2001 Posted November 25, 2006 Report Share Posted November 25, 2006 ma è possibile mettere 2 hard disk nello stesso mac o bisogna sostituirli????? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pietro Posted November 30, 2006 Report Share Posted November 30, 2006 negli imac ci sta solo un hard disk nei mac pro ce ne stanno 2 e forse anche tre Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco837 Posted November 30, 2006 Report Share Posted November 30, 2006 Nei MacPro ce ne stanno 4 SerialAtahttp://www.apple.com/it/macpro/expansion.htmlNegli iMac (Tutte le versioni) ce ne sta solo 1.Di esterni ne puoi attaccare quanti vuoi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts