Cambiare HD interno iMac G4

Spaventapasseri
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, ho un iMac G4 ('lampada') da 1GHz e 17'' con 1.5 GB di Ram, OS X Tiger 10.4.8.

L'hard disk interno è da 76,69 GB e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto. Secondo voi, volendo ampliare lo spazio, mi conviene:

- cambiare hard disk interno, se possibile, con uno più capiente (e se sì, posso utilizzare il vecchio hd con un case e renderlo esterno?)

- comprare un hard disk esterno firewire

Mi rendo conto che la seconda opzione è molto più semplice, però lavorando con il Cubase forse sarebbe preferibile avere i progetti sull'hd interno, non credo che lavorerebbe bene su progetti che stanno su un hard disk esterno collegato via firewire.

Che mi dite?

Ti consiglio sicuramente il disco esterno, io ho cambiato il masterizzatore interno perchè non funzionava più, ed è stata una bella impresa, all'interno è molto incasinato e nel rimontarlo abbiamo pizzicato un cavo e il computer non funzionava...panico, smontato ancora fortunatamete abbiamo trovato lo strappo però è un bel rischio. Mettilo esterno e non hai prblemi, io con il mio imac ho un esterno LaCie 160 Gb e va che è una meraviglia ciao.

• 1 month later...