Mac Book 13''....Ma come si usa?XD

Recommended Posts

Ciao a tutti !!

Mi sono appena iscritto perchè , dopo aver scaricato il mio mac book dopo 1.30h , gli sto facendo la prima ricarica e mi sorge spontanea una domanda...Come si usa? :o

Mi hanno detto tutti che è facilissimo di uso ma io non sono nemmeno riuscito a impostare la connessione internet >_<

Volevo farvi qualche domanda..

• Le Pc Card [quelle della tim] funzionano?
  • Come si fa a personalizzare la scrivania con le icone che preferisco?
  • Dove posso trovare dei giochi a milano per questo gioiellino?

Grazie per le eventuali risposte =D

• Replies 39
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

certo che non è che hai chiesto proprio una cosa semplice, nel senso...la tua domanda è talmente generica che dovresti dirci per cosa vuoi imparare ad usare il mac, cioè realmente cosa ti serve. cmq puoi fare tutto quello che eventualmente facevi col pc. allora per le tue domande

1. sinceramente non lo so, non so neanche cosa siano le pc card;)

2. per cambiare un'icona fai click col tasto destro del mouse sull'icona che hai eventualmente scaricato poi vai su "ottieni informazioni"... in alto a sinistra ti trovi l'immaginina dell'icona, ci clicchi sopra e vedi che viene selezionata, quindi fai mela+c (copia). Ora vai sull'icona standard che vuoi andare a modificare, stesso procedimento quindi ottieni informaizioni, poi selezioni l'immaginina in alto a sinistra e poi fai mela+v (incolla) e vedrai che avrai la tua nuova icona. Se ti stai chiedendo come fare click col tasto destro basta che vai in preferenze di sistema, poi su tastiera e mouse e spunti la casella "posiziona due dita sul trackpad e fai click sul pulsante per un click secondario". In alternativa puoi usare ctrl+click.

3. io sono di roma ma a milano è pieno di negozi apple dove puoi trovare dei giochi, mi viene in mente la fnac, per il resto non so. comunque c'è sempre lo store online della apple.

• Le Pc Card [quelle della tim] funzionano?
  • Come si fa a personalizzare la scrivania con le icone che preferisco?
  • Dove posso trovare dei giochi a milano per questo gioiellino?

Grazie per le eventuali risposte =D

1 se sono quelle che pensano temo di no, comunqe spiega che sono

2 http://www.apple.com/downloads/macosx/icons_screensavers/

c'è un programma per installarle e cambiare "tema" delle icone, ma non ricordo il nome

3 ho sempre sconsigliato il mac per giocare, i giochi per mac sono vecchi e costosi. Ti consiglio piuttosto di installare windows e usarlo per i giochi.

mm capito XD

Il mio apple l'ho comprato proprio alla fnac theskyscared,ma di giochi neanche l'ombra.

Le pc card non funzionano..Non ci sono i driver per l'apple e neanche la porta è compatibile..

Quindi la migliore soluzione sarebbe prendere un cellulare mac UMTS..Così mi hanno detto?

confermate?(io per migliore soluzione intendo una connessione che mi permetta di connettermi dove preferisco treno-macchina)

certo che non è che hai chiesto proprio una cosa semplice, nel senso...la tua domanda è talmente generica che dovresti dirci per cosa vuoi imparare ad usare il mac, cioè realmente cosa ti serve. cmq puoi fare tutto quello che eventualmente facevi col pc. allora per le tue domande

1. sinceramente non lo so, non so neanche cosa siano le pc card;)

2. per cambiare un'icona fai click col tasto destro del mouse sull'icona che hai eventualmente scaricato poi vai su "ottieni informazioni"... in alto a sinistra ti trovi l'immaginina dell'icona, ci clicchi sopra e vedi che viene selezionata, [...]

Perchè, c'è un tasto destro? :confused:

eh..si

Qualcosa ho imparato XD

C'è col click più ctrl

MacBook o MacBookPro? Allora: Preferenze di Sistema -> Tastiera e Mouse -> Trackpad -> l'ultima voce di "Azioni Trackpad" se abilitata vi permette di fare il tasto destro semplicemente appoggiando due dita prima di cliccare, come per lo scrolling!!!

Ecco perchè si dice "Apple: think different!"... in queste cose mamma mela, nonostante sia diventata un bene di largo consumo, non è ancora cambiata. Speriamo in bene...