Funzione getURL da file esterno...

altod
 Share

Recommended Posts

Ciao.

Ho un "bottone" fatto in flash che contiene una immagine e due scritte. Sono riuscito a far modificare in modo dinamico attraverso due file esterni (un file .jpg per la foto e due files .txt per i testi), in modo da modificarli senza riaprire il documento .fla. Tutto ok, fin qui non ho avuto problemi.

Ora però, dovrei fare la stessa cosa per il relativo link. Mi spiego: cliccando su questo bottone, si dovrà andare all'url il cui indirizzo sarà scritto in un terzo file di testo (.txt) dal nome ad es. "url.txt".

Ho provato ad usare lo stesso metodo, ma naturalmente non funge perché al click tenta di aprire proprio il file di testo e non il suo contenuto.

Per farvi un'idea potete vedere il suddetto bottone al sito: www.tarantosport.net.

Sono quei due bottoni centrali TARANTO CALCIO e CRAS BASKET che per ora riportano "in costruzione...."

Grazie.

Allora... questo è il codice che uso:

------

var url:LoadVars = new LoadVars();

url.onData = function (src:String):Void {

if (src != undefined) {

url_calcio.text = src;

} else {

url_calcio.text = "errore";

}

}

url.load("url_calcio.txt");

------

url_calcio è una finestra di testo in cui effettivamente viene riportato il testo del file .txt (url_calcio.txt). Di conseguenza, la variabile "url" diventa "http://www.xxxx.it".

Questo valore lo devo inserire nella funzione getURL. Il codice normale [getURL("http://www.apple.it", '_self');] è naturalmente questo ma se al posto dell'indirizzo web devo riportare il valore della variabile??? come faccio?

wow.. spero sia stato chiaro....

grazie gibson e scusa del ritardo nella risposta....

purtroppo non ho ancora risolto, perché riesco a caricare il file .txt così come nell'esempio, ma a me servirebbe in pratica memorizzare il suo contenuto (quindi l'url di testo) in una variabile da far poi leggere alla funzione getURL in modo da collegarsi a quel link......

tutte le prove che ho fatto infatti mi fanno accedere al file di testo fisico e non al contenuto (al link insomma).....

Possibile, ora faccio una piccola ricerca poi ti faccio sapere. Caso mai ricontrolla più volte il thread appena trovo qualcosa ti posto il link. :)

HTML.it Caricare variabili da file esterno

Caricare variabili da file TXT esterno

Caricare un file TXT esterno

Caricare dati da un file TXT(Questo ti mostra anche come gestire a livello di fotogrammi)

Domanda: Ma come hai strutturato il file TXT esterno?