Debugging di Fortran77 su MAC

Ry Cooder
 Share

Recommended Posts

Gentili utenti, buonasera. Scrivo per conto di un'amica che ha un problema col suo MB.

"Per studio uso dei programmi piuttosto complicati in F77 (se qualcuno mi dice di usare C al posto di F77 lo sgozzo), e di solito li uso sul computer di lavoro che è una macchina Linux. Per compilare uso la stringa "g77 -o eseguibile.exe programma.f".

Ho da poco acquistato un MB, e sto provando a usare anche questo per lavoro (anche qui per compilare uso la stringa "g77 -o eseguibile.exe programma.f"), ma sul programmone principale mi dà dei problemi abbastanza seri. Innanzitutto, nonostante la RAM sia di 1GB va molto più lento che sul fisso che ha 512 MB; dopodiché, sovraccarica parecchio la CPU coi sintomi caratteristici (iperventilazione, quando di solito è silenziosissimo), e qualche volta per certi valori dei parametri dà degli errori numerici nonostante la dichiarazione di tipo delle variabili sia ovviamente la stessa, ad esempio fa comparire il classico NAN (Not A Number) quando con gli stessi parametri su linux non ci sono problemi."

Aiutatela, altrimenti non la smette di rompere il ca22o...

Grazie mille.

Usa comunque la versione per Intel vero? Comunque non me ne intendo di F77; credo che postando qualche descrizione più dettagliata del problema potrebbe rendere più semplice l'individuazione del problema.

Ti ringrazio per il link, effettivamente cercando un po' alla ca**o avevo trovato solo la versione per powerpc.

Ciao