Problema Visualizzazione Flash


robakenz
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono ROb, un nuovo utilizzatore, ho un problemino....

Un mio cliente non riesce a visualizzare un filmato flash caricato dinamicamente sul suo sito. Lui utilizza un Mac Os nn classico (panther è possibile?) con Safari edExplorer, e con nessuno dei due browser riesce a visualizzare il filmato.

I Flash sono pubblicati con Flash8 e nell'html che carica ho messo come versione richiesta proprio la 8.

Il sito è www.magazzinigenerali.it e il filmato che non riescono a vedere è quello al centro della pagina.

Qualcuno di voi sa come risolvere questo casino ? :)

Dovrei forse utilizzare Flash inferiori?

Grazie mille a tutti

Link to comment
Share on other sites

per certi video occorre installare vcr si trova su version tracker...

ciao raider...

Scusa ma che sarebbe sto "vcr"? mica lo trovo... Non è che stai confondendo con VLC ? ;)

In ogni caso qui si stratta di video in flash inseriti su pagine web...

Ciao glaner

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi, scusate se replico solo adesso...

allora è tutto flash, non c'è nessun video, e il cliente appunto nn lo vede nonostante dice di avere installata l'ultima versione di Flash Player.

Io l'ho fatto cmq con l'8, la parte centrale è un flash che viene caricato dinamicamente, praticamente viene caricato solo il nome del swf che viene pescato da una cartella, lo script obj è sempre fisso e richiede il player 8.

Non riesco davvero a venirne fuori... anche perchè appunto su pc è tutto ok!! :(

Grazie mille, ciao ciao

Link to comment
Share on other sites

Robakenz, il problema principale non credo sia rappresentato dalla circostanza che il tuo cliente non riesca a vedere il filmato, ma dal fatto che, a prescindere dal sistema operativo (io connaturo il 10.4.8 comprensivo di Flash player aggiornato, ad esempio) il sito da te creato non si visualizzi correttamente a tutti coloro che hanno replicato al thread.

Non si tratta dunque di una malfunzione generata del singolo sistema operativo in possesso del tuo cliente (il 10.3.9) ma dal sito stesso; se osservi lo screenshot allegato ti accorgerai che anche il menu superiore flash a comparsa, in stato di riposo, taglia i bannerini sottostanti e, oltre questo, presenta differenze di struttura se aperto con browser diversi (aprendo la pagina con Firefox anche l'impaginazione stessa risulta dissimile da quella visualizzata da Safari -o Camino).

Ti suggerisco, oltre che salvare (se possibile) gli elementi in flash in una versione compatibile con versioni piu vecchie del player (che non a tutti va di scaricare elementi mancanti mentre si naviga), di dare una sistemata alle pagine tramite Dreamweaver 8 (o a mano, se non possiedi il programma); tra l'altro con l'ultimo aggiornamento DW produce in automatico codice e .js atti ad una corretta visualizzazione degli .swf.

Posted Image

Link to comment
Share on other sites

anch'io facendo un sito in flash ho avuto lo stesso problema, il problema (forse) dovrebbe essere nel object embed la trasparenza non funziona su mac ( ma solo su win) tantovero che se carichi solo l'swf si vede.... quindi il problema non sta nel flash ma nel codice html...

filmato

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share