ma le canzoni?

steve0908
 Share

Recommended Posts

la mia domanda potrà sembrare banale ma, purtroppo, sono stato per troppo tempo abituato a winzoz...

su winzoz devo tenere tutte le canzoni nell'hd altrimenti il pc impazzisce e non mi fa ascoltare nulla...

con mac è uguale?

il dubbio mi è venuto dopo che ho aggiunto una canzone e poi, per sbaglio, lo cancellata...ho provato lo stesso a farla partire e suonava! tutta la canzone!

sono rimasto stupito...

ecco il motivo di questa domandina...

fatemi sapere...grazie mille

Steve

Chiaro che la canzone deve risiedere nel computer... altrimenti iTunes come fa a riprodurla?

Probabilmente, avevi le canzoni in diverse cartelle sparse nel computer e le hai importate in iTunes; di default, iTunes copia le canzoni nella sua Libreria (su Mac: User > Musica > iTunes > iTunes Music), organizzandole secondo artisti e album.

Suppongo che tu abbia cancellato la canzone nella "vecchia" posizione e iTunes abbia suonato quella all'interno della libreria...

Allora, iTunes salva le canzoni nella sua libreria, la libreria si trova nel posto che ti ho indicato (su Mac), o in Documents & Settings > "User" > Musica su PC (se ho visto bene). Siccome, come detto prima, le canzoni devono comunque occupare fisicamente dello spazio, se le rimuovi dal posto in cui iTunes le salva, il programma non le trova più.

Se tu hai delle canzoni sulla scrivania e le trascini su iTunes puoi cancellare le canzoni sulla scrivania...

Se vuoi cancellare le canzoni dalla libreria, dalla finestra di iTunes > Libreria le selezioni e premi "canc". Il metodo suggerito da eddybono ti porterebbe ad avere il punto esclamativo a fianco del brano nella finestra di itunes.