Imac C2D, prestazioni

WhiteNoise
 Share

Recommended Posts

E' più di una settimana che utilizzo il mio Imac C2D (2.16 Ghz, 2 Gb Ram, 256 Mb VRAM). Tiger è davvero notevole per quel che riguarda semplicità d'uso, feeling, solidità e multitasking. Anche programmi "notevoli" come Aperture viaggiano con scioltezza, e errori non se ne sono manifestati, di nessun tipo.

Ma, c'è un ma.

Le prestazioni di software non UB sono alquanto deludenti. L'adobe CS è ancora ancora accettabile (niente di straordinario, cmq), anche se PS ha qualche lentezza nell'applicare filtri "al volo" o ridisegnare interfaccie complesse (maschere plug-in, etc.). Con Dreamweaver invece la delusione è stata più marcata: lentezza generale, poca velocità di risposta nelle selezioni, attese inspiegabili...

Insomma, mi aspettavo qualcosa di più.

Ehm, hai letto quello che ho scritto?

O_ò

Dipende da che software utilizzi.

Eh eh... ;D si avevo letto :)

E' che sono tanto indeciso se puntare a quello (di cui sono totalmente innamorato) o invesire i soldi in un Mac Pro...

A quanto pare è comunque una macchina di cui non si sono riscontrati molti problemi.

Per quanto riguarda Rosetta (io non ho ancora il processore intel eh) effettivamente ci si aspettava qualcosa dall'ultimo aggiornamento di sistema.

Ciao. Anch'io ho appena comprato l'iMac C2D (pero' il 17") ma se provo ad installare Aperture mi dice che non ho i requisiti minimi...

Ho provato a dare una rapida occhiata sul sito apple ma non mi sembra che mi manchi qualcosa...

Stasera ci riprovo

Ti ci vuole la 1.5 Full, richiedila al sito Apple, non puoi installare la 1.0 e poi upgradarla

Ciao. Anch'io ho appena comprato l'iMac C2D (pero' il 17") ma se provo ad installare Aperture mi dice che non ho i requisiti minimi...

Ho provato a dare una rapida occhiata sul sito apple ma non mi sembra che mi manchi qualcosa...

Stasera ci riprovo

Hai preso quello con la scheda video condivisa?