clip dentro una clip

loop
 Share

Recommended Posts

ciao gente.. qualcuno sa dirmi come si fa ad inserire un video dentro un video? mi spiego meglio... :o

ad esempio vorrei inserire in una clip dove riprendo il televisore nello schermo del televisore inserire un'altra clip, in pratica due video dentro la sressa clip.

grazie.. anticipatamente!

ah ah...non è semplice spiegare ste cose in quattro e quattr'otto su un forum...

in ogni caso penso ci siano varie opzioni per fare sta cosa...ad esempio potresti creare una maschera per far trasparire solo la zona della tv dove far comparire l altra immagine, oppure potresti ritagliare la clip che va dentro alla tv, in modo che compaia solamente dentro l altra nella zona prescelta...

pode

In Final Cut la soluzione più semplice è sovrapporre il video da mostrare nella TV sulla traccia V2, e mettere quello dell'ambiente circostante TV inclusa nella traccia V1.

Quindi usi Basic Motion sul video in V2 per ridurrne le dimensioni e posizionarlo esattamente sullo schermo TV.

Ragazzi, ringrazio tutti e riprovo a spiegarmi meglio....

Se metto sulla v1 un'immagine dove riprendo la tele

e sulla v2 l'immagine (riveduta, misurata, adornata e corretta.. etc etc)

La clip v1 deve essere immobile, perche se faccio come dite voi e l'immagine nella v1 si muove.... addio tele.... la clip sulla v2 non seguirebbe i movimenti del televisore...

Non so... forse è difficile da spiegare sul forum.. io ci provo..

Grazie :)

Scusami Loop, io credo di aver capito il problema dal principio: se la clip della tele è in movimento, è ovvio che bisogna usare i keyframes appropriatamente per ogni parametro assegnato alla clip da sovrapporre, in modo che quest'ultima segua i movimenti della tele: tanto più incasinato è il movimento...tanto più preciso deve essere l'uso dei keyframes (si può arrivare anche al "fotogramma x fotogramma". Non esiste una funzione che possa fare questo in automatico...