batch


Raimondo
 Share

Recommended Posts

salve a tutti ragazzi, sto tentando di applicare un logo a un'insieme di immagini, sto tentando di utilizzare azioni e batch. Purtroppo appena lancio la bacth mi da una finestra con su scritto "l'oggetto documento precedente non può essere aperto correttamente" e non va avanti. come posso risolvere questo problema?

Link to comment
Share on other sites

Grazie, visto però che posti anche qua, magari sarebbe utile dare una risposta *anche* in questo Forum... non trovi?

Hai completamente ragione macteo... mi hai anticipato per un niente.... veramente

Inserisco la stessa risposta in seguito:

...

«Avresti dovuto spiegarci come hai fatto l'azione... presumo l'hai registrata con due file aperti contemporaneamente... o no? Per questo motivo "batch" va in "tilt".

Comunque... ci sarebbero diversi modi. Provaci ad esempio così (ora vado solo a memoria e spero di non scrivere qualche cavollata):

1) apri il tuo logo - crea nuovo set e nuova azione - inizia a registrare - "seleziona tutto" (in questo caso è il tuo logo) - "copia" - "apri" (apri qualsiasi immagine) - "incolla" (hai incollato il tuo logo in un altro file) - "salva con nome" - "chiudi" - "stop".

2) apri il tuo logo - "batch" - imposta "set" - imposta "azione" - scegli la cartella sorgente - spunta la voce "override action open command" (ignora commando apri - cioè non aprirà quel file che hai usato nell'azione ma i file della cartella sorgente) - scegli "destinazione" - spunta la voce "override action save as command" - scegli come nominare i file nella cartella di destinazione.»

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share