Perchè windows è brutto?

Recommended Posts

Non faccio altro che sentir dire "windows è una *****", "windows fa cagare", " che schifo! " e via dicendo.

Vorrei capire per quali motivi questo sistema operativo (i.e., win xp) è brutto.

Nella mia vita ho sempre adottato il metodo "utilizza la cosa migliore per far quel che devi fare" e mi sono sempre trovato bene: scrivere in latex con semplicità estrema, catturare immagini e trasformarle direttamente in pdf, utilizzo nativo di java e del core delle schede video a livello del sistema operativo, sono indubbiamente qualità impressionanti di OS X. Di converso, linux è troppo più flessibile e facilmente programmabile per essere paragonato a win e os x. D'altro canto se voglio chattare in audio video con i miei amici (i quali malauguratamente non hanno un mac) devo necessariamente utilizzare msn su win.

Ci sono cose che non possono esser fatte su i tre diversi sistemi operativi, vuoi perchè manca il software, vuoi perchè strutturalmente non ne sono capaci (vedi il loggarsi simultaneamente sulla stessa macchina come stesso utente su win).

Mi chiedo dunque se abbia un senso parlare di sfida.

Convenite con me?

• Replies 312
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Penso che in molti conveniamo con te! Tuttavia, discussioni come queste sono venute fuori molte volte nel forum, quindi potresti andare a vedere che cosa si è detto in quelle occasioni... Non è per stroncare sul nascere il tuo punto di vista che è - ripeto - interessante e condivisibile, ma è solo per avvisarti che forse non riceverai moltissime risposte per il motivo di cui sopra.

ciao! :)

Guest gennaro_mac

Beh

1) in cosa sarebbe più "programmabile" linux rispetto ad OS X? se intendi capacità di personalizzazione della GUI sono d'accordo. Ma se intendi "programmare" le funzioni dell'OS, beh, non credo che esista qualcosa di paragonabile agli AppleScript (e chi ha provato Automator...)

2) perché dovresti usare MSN per Windows? MSN c'è anche per Mac, oppure prendi GAIM o altri e li hai anche su Linux (se non su OS X)

Detto questo ... beh è ovvio che un utente "normale" si pone una scelta su quale sistema sia preferibile usare. Non tutti hanno la possibilità (o la voglia) d'usare 2 o più SO. E qui il Mac, secondo me, ha una carta vincente: la potenza di UNIX e la facilità d'uso del Mac "tradizionale".

Poi è ovvio che ci sono situazioni e situazioni...

Perchè windows è brutto?

Perche' tutti quelli che usano windows si lamentano mentre quelli che usano il mac no, a me basta.

Sto giusto andando da un amico per capire come mai non riesce a installare il norton antivirus. (sembra manchi l'installer di windows... sembra)

Dal punto di vista di un macuser una doppia perdita di tempo

Ci sono cose che non possono esser fatte su i tre diversi sistemi operativi, vuoi perchè manca il software, vuoi perchè strutturalmente non ne sono capaci (vedi il loggarsi simultaneamente sulla stessa macchina come stesso utente su win).

Mi chiedo dunque se abbia un senso parlare di sfida.

Convenite con me?

Convengo. Anche la Duna è un'automobile e ci puoi andare in giro :D