Perchè windows è brutto?

Recommended Posts

>provate a diventare grafici 3d con Maya senza avere tutti i plug in e i pacchetti relativi alle differenti funzioni che il programma di base non offre.

prova a diventare dentista senza avere i soldi per l'universita', i libri, i corsi di specializzazione, lo studio medico completo di tutti gli strumenti del caso.

• Replies 312
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

rispondo ora, scusate ero a tavola! Chiedo venia per l'errore, ma quella è dislessia!!

Allora, io win xp lo usavo fino a 6 mesi fa, non so in sei mesi quanti passi in avanti abbia fatto! Non ditemi che sono fermo a 5 anni fa perchè non è assolutamente vero, forse per l'Hardware può essere vero (per l'Acer), ma io ho preso un computer con XP quando XP era appena uscito e mi sono fatto tutti gli stramaledetti service pack...

Se masterizzavo, attenzione, col programma in dotazione, non potevo usare nemmeno il mouse perchè mi si impallava (il mousepad del mio fantastico acer con P4 a 1,7Ghz e 512ram!) . Mi ero rotto e avevo scaricato burn4free, più di tanto non potevo fare! Sull'iBook (hw bene o male più "scarso") addirittura chatto, vado su internet, ascolto iTunes, scrivo relazioni, mentre il mio iBook cerca di compilare e installare xorg o altra menate open source...TRANQUILLAMENTE, aggiungo

Sul fatto che ci sono dei giorni che ti svegli e il computer non si accende, o ti da' qualche errore che non ti fa "accedere" a Win, bè, mi è successo 4 volte negli ultimi 12 mesi (poi ci ho installato Linux SUSE perchè mi ero rotto!!) Col mio disco di installazione di XP l'unico modo di formattare l'HD era FAT32, l'utente medio non sa nemmeno cos'è ntfs. Anche con l'antivirus (Avast Home) e il firewall (Zone alarm, la versione "base"), quando facevo girare spybot mi trovavo pieno di stronzate! E oh, non è che sono l'unico! Il furto riguarda l'annoso problema dell'interfaccia grafica, Apple aveva fatto pure causa, ma poi (purtroppo) ha abbandonato. Per il menu contestuale...allora, io dico una cosa, su mac c'è ed è comodo, a volte (lo uso poco). Le cose tipo "invia come allegato", oppure "sposta" o "taglia" si risolvono col semplice drag&drop! Su mac puoi fare tutto col monotasto, che è la cosa più semplice e intuitiva che c'è. anche "apri con", io trascino sull'icona dell'aplicazione (proprio come farei per inviare un'allegato) ed ecco fatto! non dico che tra 3.1 e XP non ci siano differenze (sarebbe paradossale), però win xp è fuori da 5 anni ed è praticamente sempre uguale a se stesso! l'innovazione, in 5 anni, sta a zero! Forse un giorno riusciranno a fare un Win con base unix! Arriva il tasto dolente, linux: allora, è vero che è un bordello configurare certi hardware, è vero che alcuni non sono supportati, però:

- è GRATIS: rapporto prezzo/qualità = 0, ossia il più basso possibile (quindi il più conveniente)

-c'è una comunità di utenti enormi, sempre pronti a darti una mano e più o meno riesci a mettere tutto a posto! Comunque il mio era un consiglio in vista di...Vista!! Ciao!

guass > qualunque idiota privo di talento che ha la possibilità a 15 anni di farsi comprare Photoshop dal papi potrebbe diventare un grafico.

è così.

mc100 > Hai tutti i trial del mondo per imparare. Non ti bastano i 30 gg? ti fai una immagine disco da ripristinare una volta al mese. CI metti 10 minuti e ti serve anche da backup.

Se vuoi imparare OGGI puoi farlo senza spendere una lira.

sicuro si possa fare così? oh, se dici che è così chi me lo fa fare di acquistare la licenza?

mc100 > Se davvero CS ti permette di lavorare come PS5 e non meglio (e non ho motivo di dubitarne, non sono un grafico e tu lo sei), sei a cavallo: comperi una licenza di PS nel 2000 e la usi per 5 anni o piu'. Mi pare che lo ammortizzi bene, no?

no, perché photoshop 5 non gira su osx. in pratica vendono lo stesso identico programma con qualche piccola agguinta da una decina di anni.

okami >apple è relegata al 3% del mercato perchè inizialmente non c'era software pirata (e le macchine costavano il doppio rispetto ai PC)

falso.

oh, mc100, voglio sapere se la cosa dell'immagine disco si può fare.

Se masterizzavo, attenzione, col programma in dotazione, non potevo usare nemmeno il mouse perchè mi si impallava

era, evidentemente, un problema del sw in dotazione.

Col mio disco di installazione di XP l'unico modo di formattare l'HD era FAT32

ARRGGGG!

xp ti chiede quando lo installi se vuoi formattare fat o ntfs. Una volta installato, xp ha una utility (di serie) che permette di convertire la partizione da fat a ntfs senza perdere un dato.

quando facevo girare spybot mi trovavo pieno di stronzate!

usa firefox e non explorer

Il furto riguarda l'annoso problema dell'interfaccia grafica

che infatti non è stato un furto per nessun tribunale. Apple ha CEDUTO i suoi diritti in cambio della promessa dello sviluppo di excel.

però win xp è fuori da 5 anni ed è praticamente sempre uguale a se stesso!

è uscito il sp2.

Il prodotto, anche dopo anni, funziona e regge la competizione in molti settori, cosi' come anche win2000. Questo conferma la bonta' del progetto.

Forse un giorno riusciranno a fare un Win con base unix!

perche' dovrebbero farlo?

sicuro si possa fare così? oh, se dici che è così chi me lo fa fare di acquistare la licenza?

la licenza la comperi per lavorare. La trial è fatta per provare.

E' evidente che fare una immagine disco e ripristinarla è una scoccitura.

Non credo tu possa usare una trial per produrre reddito, ma legalmente occorre leggere i termini di ciascuna licenza.

no, con burn4free la situazione è solo di poco migliorata, e comunque le altre applicazioni avevano difficoltà a girare

ARRGGGG!

xp ti chiede quando lo installi se vuoi formattare fat o ntfs. Una volta installato, xp ha una utility (di serie) che permette di convertire la partizione da fat a ntfs senza perdere un dato.

sul disco di installazione compreso nel mio acer no, mi chiedeva solo se volevo fare 2 partizioni (a proposito, dov'è questa utility? davver, dimmelo che la provo subito!)

è quello che facevo

che infatti non è stato un furto per nessun tribunale. Apple ha CEDUTO i suoi diritti in cambio della promessa dello sviluppo di excel.

una sorta di ricatto, o mi dai i diritti o non avrai mai un foglio di calcolo

è uscito il sp2.

Il prodotto, anche dopo anni, funziona e regge la competizione in molti settori, cosi' come anche win2000. Questo conferma la bonta' del progetto.

mah, non è vero! Vorrei vedere, se win fosse al 30% del mercato, così com'è, non durerebbe più di tanto! La sua forza sta nel fatto che è il sistema più diffuso (ecco un pregio di win)

lo auspicava lo stesso Steve Ballmer, aggiungendo che devono riprendere ad innovare o perderanno clienti

http://www.macitynet.it/macity/aA22856/index.shtml

A proprosito, per tornare sulla bontà del prodotto! Esempio: il fatto che il 98% delle auto abbia motore a combustione interna alternativo a benzina o diesel non significa che sia la soluzione migliore/ottilmale! puurtroppo ci sono altre ragioni alla sua diffusione, che spesso ostacolano i tentativi di creare nuovi tipi di propulsore...ma qui si scivola nell'OT.

Un prodotto che vende bene ed è il più diffuso non sempre è il migliore.

Guest gennaro_mac

prova a diventare dentista senza avere i soldi per l'universita', i libri, i corsi di specializzazione, lo studio medico completo di tutti gli strumenti del caso.

te lo dico spesso ... SEI UN GRANDE.

Si può fare si può fare. Chi te la fa fare ad acquistare la licenza? Beh, non dirmi che formattare il computer e ripristinarlo ogni 30 giorni in un ambiente produttivo sia una via praticabile!

no, perché photoshop 5 non gira su osx. in pratica vendono lo stesso identico programma con qualche piccola agguinta da una decina di anni.

ripeto, non conoscendo i programmi non posso giudicare la differenza in bene o in male tra PS5 e CS2, però il fatto che PS 5 non funzioni su Mac OS X non è colpa di Adobe, ma di Apple ... infatti credo proprio che Photoshop 3.0 funzioni perfettamente su XP. Vantaggi e svantaggi d'una piattaforma.

Verissimo, ma fa più comodo dire ai quattro venti quant'è cattiva Microsoft per spiegare certe cose (oh, che poi M$ è cattiva veramente è un altro paio di maniche)

una sorta di ricatto, o mi dai i diritti o non avrai mai un foglio di calcolo

Purtroppo sono le dure leggi del mercato. Ad ogni modo ti rendi conto della cantonata che prese Apple? Credi che sarebbe cresciuta più una Apple "esclusiva" della GUI ma senza Excel, o una Microsoft con il DOS in chissà quale salsa, ma senza GUI e con Excel?

>Credo che il creatore dovrebbe decidere il prezzo,ma mai da solo,ma facendo una offerta che verrà poi valutata riferendo le ore di lavoro per la creazione ad un apposito team/comitato che si occupa del controllo qualità/funzionalità/ecc. che dovrebbe fare, a sua volta, una recensione (come fanno le riviste di auto,moto,computer,ecc.)con cui giustificano il tetto massimo del prezzo per quell'oggetto

cioe', un comitato statale per la determinazione del prezzo? Bene, facciamo finta che non sia stata tentata questa via in alcune economie che hanno fallito alla grand.

Mi interessa sapere le segenti cose (sono le prime che mi vengono in mente, ce ne sono a milioni):

- viene dunque vietata la determinazione autonoma del prezzo. Su tutto ha al'ultima parola il fantomatico comitato.

- come ti comporti con i prodotti provenienti da altre economie, che non ahanno accettato il tuo modello? Ne devi vietare l'importazione.

- come sono scelti i membri del comitato?

- COME DECIDE IL COMITATO? per l'ennesima volta, voglio il modello matematico che determina la creazione del prezzo, e voglio sapere come questo ultimo sia poi in grado di sostenersi nella economia globalizzata.

- come ovvi alla mancanza di stimolo su impresa e ricerca e sviluppo derivante dal crollo dei profitti?

- come ovvi alla fuga dei venture capital, che in massa migrano verso altre economie?

posso andare avanti per ore, tu intanto rispondi a queste domande.

>su un bene di prima necessità come le case in affitto

a parte che non stiamo parlando di beni di prima necessita', e lo ho specificato nel mio primo o secondo post. Comunque vorrei farti notare che l'equo canone non ha prodotto risultati encomiabili...

>ha reso noto a tutti che i commercianti sono degli sciacalli criminali che andrebbero messi al muro per come hanno gestito il cambio euro

noto che sei un campione di moderazione e democrazia. NB non sono un commerciante, sono uno stipendiato.

>se acquistiamo un CDrom il cui costo di produzione è ridicolo,e lo sipaga all'eccesso, è una truffa

se comperi un cdrom vergine, il costo è basso.

Se comperi un cdrom con un sw dentro, dubito che tu sia anche solo in grado di elencare i costi.

Vedo che fai continuamente paragoni con beni materiali, come la moto. Credo sia ovvio a tutti che il costo della BOM (bill of material) è solo una delle innumerevoli voci che concorrono alla formazione del costo. E andando altre, il costo di produzione è solo una delle innumerevoli voci che concorrono a determinare il prezzo al pubblico

>se un politico venisse pagato

>...

>Anche i chirurghi, professionisti strapagati all'eccesso

allora: le sw house sono ladre, i commercianti sono ***** ("da mettere al muro"), i politici sono tutti *****, i chirurghi sono ***** assassini... hai altre categorie da insultare oggi?

Ti rendi conto che la tua visione dell'umanita' è, come dire, un pochino particolare?

>Per fortuna che negli USA, almeno, c'è l'antitrust che ha permesso ad Apple di campare, nonostante bgates.

falso storico, L'antitrust non c'entra una fava con la sopravvivenza di apple. Mi cadi anche su questo!

>Mai vista una scuola con sw originale

e ti sembra una cosa seria?

>Creare una scuola diverrebbe appannaggio dei soli ricchi,quando invece cisono dei poracci in gamba che potrebbero pagare una cifra modica e imparare il sw necessario a fare bene quel lavoro.

non ho capito il rgionamento, comunque lo sai vero che le aziende di sw fanno plitiche di prezzi assai vantaggiosi per il mercato education?

mc100, non so se lo hai capito, ma da ciò che scrive pare che il modello economico ideale di jackoilrain sia quello della Russia bolscevica... Con buona pace di come è finita nel mondo reale!!!

Jackoilrain, secondo il tuo ragionamento, la Gioconda di Leonardo Da Vinci dovrebbe costare quanto la somma del prezzo della tela, della cornice e dei colori che sono serviti a dipingerla... più un [magro] ricarico come guadagno per chi detiene i diritti dell'opera. E così ovviamente qualsiasi altra opera dell'ingegno umano. Ecco, fantastico: dopo avere riesumato e riproposto un modello economico fortunatamente morto e sepolto da tempo, ora riduci le opere dell'ingegno al puro valore del supporto che le contiene... Come dici? Che Photoshop non si può certo paragonare alla Gioconda? E' vero, infatti non costa altrettanto, ma è comunque sempre opera dell'ingegno e della creatività dell'uomo e come tale il suo valore va ben oltre il prezzo del semplice supporto (e questo anche senza contare i costi di progettazione, ricerca e sviluppo che ha già ben sottolineato il pragmatico mc100).

ARRGGGG!

è uscito il sp2.

la licenza la comperi per lavorare. La trial è fatta per provare.

E' evidente che fare una immagine disco e ripristinarla è una scoccitura.

Non credo tu possa usare una trial per produrre reddito, ma legalmente occorre leggere i termini di ciascuna licenza.

mc100, siamo alla solita vecchia e stantia diatriba tra me e te: Windows è un sistema che può anche funzionare bene, ma solo per utenti molto esperti come me, te o Gennaro. Per un utente inesperto come immagino sia jeby, invece, perfino capire come si formatta il disco in NTFS (o come si converte la partizione in un secondo tempo) diventa un problema. Senza contare la totale vulnerabilità dei principianti per quanto riguarda virus, spyware e simili. Al contrario, il Mac permette di essere produttivi quasi subito anche agli utenti alle primissime armi e persino il più incapace tra i suoi utilizzatori avrà molto di rado problemi bloccanti.