Perchè windows è brutto?

Recommended Posts

• Replies 312
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

...Lo dico una volta per tutte: i produttori di software non fanno apposta a rendere i loro programmi più o meno facilmente piratabili, i produttori di antivirus non creano i virus informatici, le case farmaceutiche non creano i virus umani e così via.... Se qualcuno vuole controbattere, lo prego di farlo solo con in mano prove certe di quanto afferma, altrimenti si astenga. La dietrologia, il sospetto a tutti i costi, la teoria del complotto sono tutte cose squallide che mi danno la nausea. Ognuno è innocente FINO A PROVA CONTRARIA e questo vale tanto per gli esseri umani quanto per le multinazionali! Proprio per questo non mi servono prove di quanto affermo: semplicemente, finché qualcuno non mi porterà una prova certa del contrario, non vedo perché non dovrei dare loro la mia fiducia!!!

Ma se lo sanno tutti che bill gates possiede il 50% delle azioni Apple e fa apposta a creare prodotti pieni di bug e difetti vari, perchè tanto guadagna lo stesso con gli switcher! :rolleyes:

> Da che mondo è mondo, il lavoro intellettuale viene pagato più di quello fisico e personalmente ritengo corretto che sia così. Le capacità intellettuali sono più rare di quelle fisiche e, come tutte le cose rare, hanno un valore maggiore.

allora non capisco proprio perchè i calciatori guadagnino così tanto

non esattamente.

la distinzione non è tra lavoro manuale/intellettuale ma riguarda la sua fungibilità;

il lavoro di un minatore può farlo praticamente chiunque;

il lavoro di un ingegnere informatico molti meno;

il lavoro di uno sportivo (parliamo di un campionissimo beninteso) solo pochissimi.

(prova del nove: un informatico ed un calciatore possono essere spediti in minera, ma un minatore non può essere messo alla tastiera o in sella ad una moto da GP)

e dire che raramente mi trovo in accordo con mc100;

in questo topic lo quoto praticamente in toto (e in subordine gennaro e guass)

certo che vorrei capire chi ve lo fa fare di contestare jackoilrain con tanto impegno.

si finge economista ma non lo è; si finge filosofo ma non lo è;

se si finge alternativo/rivoluzionario/demoproletario è solo per ammantare di un minimo di dignità la sua linea di condotta:

... Continuerò a barcamenarmi come posso per evitare di pagare un sw più di quanto vale, rubandolo, se posso...

la fallacia di fondo è di confondere il piano della "ingiustizia" del prezzo (che già è una tesi che fa acqua da tutte le parti) per far discendere da questa la legittimità di pagarne uno più basso: a costo di commettere un reato.

l'accessorio di moda costa "troppo"? e io sono ben felice di non comprarlo.

un programma costa "troppo"? e io sono ben felice di trovare un'alternativa shareware o free.

non esiste? pazienza.

posso rubare un tozzo di pane se mi costringe la fame, ma per il software pirata non ho questa giustificazione.

affannati pure a dimostrare che i colpevoli di furto sono quelli che esagerano con il prezzo: in realtà è il contrario.

e rifletti sul fatto che se a ciascuno fosse consentito di applicare i principi normativi che ritiene personalmente ed astrattamente "giusti" (così come fai tu) potresti trovarti in difficoltà a schivare le manganellate del derubato che ritiene "giusto" farti pagare in altra forma il prezzo del maltolto!

per fortuna la convivenza civile è regolata...

Guest gennaro_mac

se sei scrittore, dipende di che genere, devi provvedere ad inventare modellis ociali, stilid i vita, background dei personaggi, ipotetici mezzi,veicoli,funzioni teconologiche verosimili, eventuali trame intricate o meno per dare vita a storie che siano sì frutto della creatività,ma che possano affascinare perchè il loro contenuto crei un impianto verosimile in cui il lettore vada a inserirsi come all'intenro di un film.Se 2001Odissea nello spazio non avesse avuto un background credibile non sarebbe mai stato riconosciuto come il il film di Fanta-Scienza per eccellenza.Al contrario unf ilm come Il Singore Degli Anelli non ha un background verosimili o credibile,seppure le interazioni tra i personaggi sono semplici e realistiche,anche parlando della dissociazione di identità di Gollum

Ok, allora mi stai dicendo che siccome sei uno scrittore che ipotizza "complotti" contro l'umanità condotti dai cattivoni delle case farmaceutiche ed hai un tuo background, sarei interessato a conoscere le tue fonti che mi facciano vedere come le case farmaceutiche diffondano virus nel mondo per poi vendere gl'antidoti.

In effetti lo sai solo tu quale sw stai sviluppando, quindi io facevo una ipotesi del tutto utile come esempio per spiegare che, inconsapevolmente,chi lavora e produce una componente in uan azienda, potrebbe anche non sapere a cosa verrà destinata.

Sapevi,per esempio,che le bobine della fiat vengono usate sulle moto ducati?E che il motore della vespa 50 era il motorino di avviamento di un aereo?

Chiaro che so bene il software che sto sviluppando che funzioni ha. E ovviamente posso immaginare eventuali usi di questo genere di codice. Così come ogni "creatore" di un prodotto ingegnoso e "complesso" sa quali usi può essere destinato (invece chi assembla "meccanicamente" può ovviamente non conoscere l'uso...)

Poi chiaro che so che i motori delle prime Vespa erano i "motorini" d'avviamento del nostro unico bombardiere pesante quadrimotore della Piaggio, per altro molto ammirato, durante la seconda guerra mondiale.

non lo farei di nessuno,credimi.Lo dicevo,ripeto,come esempio.Io stesso,comperando le azioni di una casa farmaceutica, potrei invece stare a finanziare un virus senza saperlo!

Certo, ed acquistando magari azioni della Apple potrei finanziare Bin Laden ... chi lo sa... Però se hai dubbi del genere la tua attività d'integrazione con il resto del mondo ne esce molto mutilata.

infatti non stiamo ricercando un "colpevole".La dinamite è stata creata per forare prima i passi montani,e non per far esplodere la gente.

Quindi Gennà,non tipreoccupare!Se stai costruendo l'antivirus del sistema di guida per una nuova bomba h non ècolpa tua!

Mi ripeto, in progetti d'un certo tipo sai bene l'ambiente in cui va ad operare il tuo prodotto, quando sei ad un livello abbastanza "alto" della sua progettazione.

D'altra parte neanche tu o Michelangelo o un qualsiasi altro pittore è responsabile se un folle prende una tela e la spacca in testa ad un altro ...

>certo che vorrei capire chi ve lo fa fare di contestare jackoilrain con tanto impegno.

me lo sono chiesto anche io.

Se fai caso non intervengo mai in questioni di queto tipo, ma stavolta mi sono infastastidito nel leggere delle bestialita' e poi mi sono lasciato trasportare.

>jackoilrain: sono ben rassegnato dal cambiare il mondo.Poichè desidero invece che esso venga raso al suolo in modo che si cancelli la razza umana salvo,ovviamente, le persone "per bene".E ora ditemi pure che sono comunista se avete coraggio!

non me ne frega nulla che tu sia comunista o meno.

Certo, diventa difficile condurre una conversazione sensata con chi desidera che "il mondo venga raso al suolo" eccetto le persone che lui considera per bene.

Hai di certo un alto concetto della tua capacita' di discernimento, che ti invidio. Io a malapena sono in grado di giudicare la mia di condotta.

non esattamente.

la distinzione non è tra lavoro manuale/intellettuale ma riguarda la sua fungibilità;

il lavoro di un minatore può farlo praticamente chiunque;

il lavoro di un ingegnere informatico molti meno;

il lavoro di uno sportivo (parliamo di un campionissimo beninteso) solo pochissimi.

(prova del nove: un informatico ed un calciatore possono essere spediti in minera, ma un minatore non può essere messo alla tastiera o in sella ad una moto da GP)

prima di ciarlare a bocca spalancata leggiti tutti i post e eviterai domande stupide a cui sono state datte tutte le risposte del caso con dovuta perizia di esempi, metafore e quant'altro.

Ok, allora mi stai dicendo che siccome sei uno scrittore che ipotizza "complotti" contro l'umanità condotti dai cattivoni delle case farmaceutiche ed hai un tuo background, sarei interessato a conoscere le tue fonti che mi facciano vedere come le case farmaceutiche diffondano virus nel mondo per poi vendere gl'antidoti.

hai mai,e dico MAI, per caso letto una mia AFFERMAZIONE in merito?

Oppure, se leggi un poco, hai notato che insieme ad Okami abbiamo semplicemente convenuto che secondo noi POTREBBE essere che virus e gli antivirus li fanno le SWhouse e lo stesso vale per medicine e malattie dall'industria farmaceutica?

Chiaro che so bene il software che sto sviluppando che funzioni ha. E ovviamente posso immaginare eventuali usi di questo genere di codice. Così come ogni "creatore" di un prodotto ingegnoso e "complesso" sa quali usi può essere destinato (invece chi assembla "meccanicamente" può ovviamente non conoscere l'uso...)

Buon per te.Il mio era un esempio.Non so nemmeno (guara caso) a cosa stai lavorando.Magari sei uno sviluppatore di promemoria per desktop, che ne so io?Era del tutto ipotetico, per spiegare.

Poi chiaro che so che i motori delle prime Vespa erano i "motorini" d'avviamento del nostro unico bombardiere pesante quadrimotore della Piaggio, per altro molto ammirato, durante la seconda guerra mondiale.

A sì scusa se lo ho messo in dubbio...non volevo sfidare la tua cultura generale tirando fuori questa chicca, ma da casa mia non sivede la tu amaglietta con su scritto che sapevi di questa cosa...

Certo, ed acquistando magari azioni della Apple potrei finanziare Bin Laden ... chi lo sa... Però se hai dubbi del genere la tua attività d'integrazione con il resto del mondo ne esce molto mutilata.

E perchè mai?Ho mai parlato di prese di posizione inmerito?Altre farneticazioni vedo.Non preoccuparti,puoi unirti a mc100 e a guess,e a un ultimo che vi batte tutti.

Mi ripeto, in progetti d'un certo tipo sai bene l'ambiente in cui va ad operare il tuo prodotto, quando sei ad un livello abbastanza "alto" della sua progettazione.

D'altra parte neanche tu o Michelangelo o un qualsiasi altro pittore è responsabile se un folle prende una tela e la spacca in testa ad un altro ...

e ti sembra che io non te lo abbia detto già?

Ma vedo che ci sono interferenze nelle sinapsi.

Andate in pace.