Perchè windows è brutto?

Recommended Posts

• Replies 312
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

comunque questo tred tenuto vivo di domenica con gente che si mette a difendere copyright dimostra che le multinazionali han vinto.

buon per loro.

Cavolo, non avevo capito che ci fosse in atto una battaglia (o guerra o lotta o lite) multinazionali vs resto_del_mondo. Non pensavo ci dovesse per forza essere un vincitore e un vinto.

>falkor: E' il simbolo assunto per denotare la nascita della società civile e VIENE MENO (per quanto riguarda la filosofia del diritto, s'intende) nel caso di NEGLIGENZA o DOLO dapparte dello stato.

giustissimo.

Ma ritengo che l'obbligo di pagare un bene non ricada nella casistica delle vassazioni da parte dello stato.

>squarz:comunque questo tred tenuto vivo di domenica con gente che si mette a difendere copyright dimostra che le multinazionali han vinto.

no.

Non hai capito quello che ho ripetuto almeno 3 volte. Io non difendo la multinazionale, difendo un diritto.

Questo diritto è proprio tanto della multinazionale, quanto della azienda di gennaro, quanto tuo.

• 3 weeks later...

Non ce la faccio più: questa ve la devo raccontare!

Ieri sera, a una cena di amici, ho dovuto sopportare uno che sosteneva che win 2000 è superiore a OS X, anzi, che apple, con OS X avrebbe copiato Win 2000. Il tipo in questione lavora sia con mac che con pc collegati in rete e ha potuto verificare, dice lui, che il pc nonostante sia più vecchio di due anni rispetto al mac (G5 2,5 Ghz bipro 7 GB ram) nel salvataggio di un documento (impaginato inDesign di 60 pagine zeppo di immagini) è più veloce, questo sempre grazie a Win 2000; perchè il 2000, sostiene lui, avrebbe una funzione chiamata "salvataggio incrementale" grazie alla quale il salvataggio appunto dei file ingombranti si risolve in poco tempo. Io non ho mai sentito parlare di questa funzione in win 2000 e non ho potuto controbattere in questo caso. Un altro argomento che ha usato il figuro in questione per elogiare la superiorità di Win e dire che OS X è, letteralmente, un cèsso e che dal cestino win puoi selezionare alcuni file e cestinare solo quelli, oppure che puoi cestinarli in ordine di tempo di creazione e bla bla bla...

Ho voluto gettare la spugna di fronte a tanta spocchia perchè con gente simile non si può pensare neanche di iniziare un discorso ragionevole.

Il salvataggio incrementale che io mi ricordi è sicuramente presente per esempio in Word, sia per Win che per Mac.

Già ai tempi di Windows 98 io disattivavo sempre questa benemerita funzione perché se lavoravi su documenti che editavi per ore alla fine creava dei file giganteschi (qualche MB per 5-6 pagine di roba, e a quei tempi i dischi erano piccoli, i PC lenti e non esistevano le memorie flash).

Tutti i gusti son gusti.

Non ce la faccio più: questa ve la devo raccontare!

Ieri sera, a una cena di amici, ho dovuto sopportare uno che sosteneva che win 2000 è superiore a OS X, anzi, che apple, con OS X avrebbe copiato Win 2000. Il tipo in questione lavora sia con mac che con pc collegati in rete e ha potuto verificare, dice lui, che il pc nonostante sia più vecchio di due anni rispetto al mac (G5 2,5 Ghz bipro 7 GB ram) nel salvataggio di un documento (impaginato inDesign di 60 pagine zeppo di immagini) è più veloce, questo sempre grazie a Win 2000; perchè il 2000, sostiene lui, avrebbe una funzione chiamata "salvataggio incrementale" grazie alla quale il salvataggio appunto dei file ingombranti si risolve in poco tempo. Io non ho mai sentito parlare di questa funzione in win 2000 e non ho potuto controbattere in questo caso. Un altro argomento che ha usato il figuro in questione per elogiare la superiorità di Win e dire che OS X è, letteralmente, un cèsso e che dal cestino win puoi selezionare alcuni file e cestinare solo quelli, oppure che puoi cestinarli in ordine di tempo di creazione e bla bla bla...

Ho voluto gettare la spugna di fronte a tanta spocchia perchè con gente simile non si può pensare neanche di iniziare un discorso ragionevole.

Nel cestino ci vanno i files da eliminare, che senso ha eliminarne solo alcuni? Nel dubbio che dei files non siano da eliminare non li si cestina, al limite, se proprio non si è sicuri di ciò che si butta, si crea una cartella in cui depositare i files pre-cestinatura... o forse questo tipo è abituato a ravanare nel sacchetto del pattume prima lasciarlo nel cassonetto :rolleyes:

Ammesso che sia vera la questione salvataggio (con un Mac così carrozzato dubito, ma non posso confutare), sarà quantificata nell'ordine dei secondi; quando lo incontri nuovamente, chiedigli, visto che è così attento ai secondi, in quanto tempo ritrova un file (o una mail) di cui non ricorda il nome ma soltanto qualche frase; anzi, chiedigli se è in grado di ritrovarli su Win senza aprirne alcuno... e Dashboard e il Dock e iChat e iLife e Automator e il multitasking e... e... e lascialo stare nel suo brodo, che chi non apprezza un G5 2,5 Ghz bipro con 7 GB ram è soltanto un mentecatto :P

Il salvataggio incrementale che io mi ricordi è sicuramente presente per esempio in Word, sia per Win che per Mac.

Infatti è come dici tu, ma il tipo in discussione si riferiva al sistema operativo (win 2000) che utilizzerebbe il salvataggio incrementale, anche se per me è una bufala grande come una casa.

InDesign non utilizza il salvataggio incrementale (per fortuna) come Word. Io però mi chiedo se è possibile che un pc di due anni fa con 516 MB di Ram salvi in meno tempo rispetto al G5 2,5 bipro.