Sign in to follow this  
salvo77

Windows su MacBook

Recommended Posts

visto che vuoi acquistare un macbook io ti chiedo:

1) perche' vuoi installarci windows?? (MacOsX e' molto piu' facile ed intuitivo da usare)

....cmq rispondendo alle tue domande:

1) si, ci puoi installare winxp

2) da qlk parte mi pare di aver letto che abbia preso sui 3 punti e qualcosa col "vista test" e, quindi, andava anche l'interfaccia grafica nuova.

anche io avevo letto che vista andava ma diceva che c'ea da fare un sacco di modifiche, cancellare partizioni di swap, e che si rischiava di dover reinizializzare tutto se qualcosa andava male.

Penso però che nella versione final di BootCamp sarà intregrato il supporto per vista ;)

Ciao

D.

Io ho installato Windows Vista Release Candidate 1 con Parallels ultima versione...e funziona! lento ma funziona.

Windows Vista è una pataccona di sistema operativo... non offre nulla di nuovo, è pesante, è bruttarello...

Al contrario di Tiger che è scattante anche sul mio mac che è un G4 733 Mhz!!!

Se devi per forza usare windows rimani a xp

Vorrei acquistare un MacBook ma vi chiedo:

a. posso installarvi Windows XP?

b. è Windows Vista capable?

Perchè vuoi acquistare un MAC?

Se ti interessa così tanto Windows non ti converrebbe comprare un portatile non MAC avresti Windows già installato senza bisogno di emulazione o dover giocare con le partizioni per crearne una apposita per Windows.

anche io avevo letto che vista andava ma diceva che c'ea da fare un sacco di modifiche, cancellare partizioni di swap, e che si rischiava di dover reinizializzare tutto se qualcosa andava male.

Penso però che nella versione final di BootCamp sarà intregrato il supporto per vista ;)

Ciao

D.

....a parte il fatto che:

1) secondo me BootCamp nn sara' stand alone, ma alcuni rumors lo danno come integrato nella final di leopard

2) Hai letto male perche' Vista dovrebbe supportare nativamente l'EFI, quindi, se lo vuoi installare sul mac:

.pialli tutto quanto

.metti il cd di vista

.riavvii da cd

.lo installi

Per favore...

- Bootcamp di per se è soltato una procedura di installazione del sistema operativo.

Attualmennte e' in versione beta pienamente funzionante ma sara inclusa in Leopard.

- Con l'installazione viene ovviamente preservato Mac OS X e ci mancherrebbe altro visto che lo propone Apple!

- Non ci sono casini di nessun tipo, basta scegliere la parte di disco da riservare ad XP e partire nell'istallazine seguendo le istruzioni e installando i driver di Apple che permettono di vedere le periferiche.

- Se volete il meglio dei due mondi (pure 3 con linux) prendete un Mac. I portatili windows non permettono l'installazione di Mac OS X

Infine

- Su bootcamp e i software di emulazione c'è una apposita sezione di questo forum dove potete continuare la discussione.

Per favore continuate da quelli parti...

http://www.macitynet.it/forum/forumdisplay.php?f=97

Guarda che la ver finale Vista (ma credo anche la RC2 di Vista) possono partire da HD esterni USB è credo FW quindi fai una bella cosa .. se vuoi provare prendi un disco esterno e ci monti Vista (Solo Vista con XP non Funge)

NOTA OT :Per tutti quelli che ogni santissima volta che viene chiesto se su un MAC gira una certa ver. di Windows e si incavolano o propongono di comprare un PC..... Signori/e nel Mondo e in Italia esistono TANTISSIME persone che si guadagnano lo stipendio con Windows e non per questo disdegnano OSX... (io sono uno di quelli) il mio primo computer è stato un Apple II con due bei Flopponi da 320..... come ho potuto mi sono preso un MAC (ibook) .... sto "spacciando" Mac tra i miei amici come pochi (molti mi dicono che prendo una percentuale da Apple :D ) sono ottime macchine con un ottimo sistema operativo, ma non vanno bene per tutto.

Quindi basta con questa caccia alle streghe si è stra capito Win vi sta su le OO .... ma se uno vi chiede una cosa o rispondete o per favore basta con queste polemiche ....

fine OT

Tornando all'utilizzo di Vista, io ho provato la RC2 e sicuramente richiede una SK video bella tosta quindi non so se quella del macbook possa andare bene (per girare gira) magari se puoi prendi un mac book pro (certo costa di più) ma sicuramante puoi utilizzare tutto del prossimo SO Microsoft....

Saluti

NOTA OT :Per tutti quelli che ogni santissima volta che viene chiesto se su un MAC gira una certa ver. di Windows e si incavolano o propongono di comprare un PC..... Signori/e nel Mondo e in Italia esistono TANTISSIME persone che si guadagnano lo stipendio con Windows e non per questo disdegnano OSX... (io sono uno di quelli) il mio primo computer è stato un Apple II con due bei Flopponi da 320..... come ho potuto mi sono preso un MAC (ibook) .... sto "spacciando" Mac tra i miei amici come pochi (molti mi dicono che prendo una percentuale da Apple :D ) sono ottime macchine con un ottimo sistema operativo, ma non vanno bene per tutto.

Quindi basta con questa caccia alle streghe si è stra capito Win vi sta su le OO .... ma se uno vi chiede una cosa o rispondete o per favore basta con queste polemiche ....

O.T (Personale)

Guarda che la mia domanda posta come anche altre che si trovano sul Forum non sono sempre fatte da "fanatici" del MAC non è una questione di disdegno verso l'installazione di WindowsXP su MAC.

Semplicemente se per lavoro o comunque sia per motivi di praticità una persona si trova bene con Windows o è costretto ad usarlo perchè legato a determinati software, perchè incasinarsi la vita volendo comprare un MAC per poi installarci ed usare Windows o dover arrivare al punto di emularlo per continuare ad usare un dato programma. A quel punto tanto vale comprare macchine che hanno già preinstallato Windows.

Il nostro non è altro che un modo per consigliare una persona, a prescindere, verso un acquisto sensato legato dalla necessarietà di utilizzo di una macchina APPLE, anche perchè sono macchine che come ben saprai costano non che gli altri le regalino ma esistono anche offerte più economiche di un portatile Apple che si addicono alle esigenze più disparate. E' un modo per farli ragionare sul fatto se abbiano effettivamente bisogno di una macchina APPLE o no per le proprie esigenze.

:)