Sign in to follow this  
salvo77

Windows su MacBook

Recommended Posts

O.T (Personale)

Guarda che la mia domanda posta come anche altre che si trovano sul Forum non sono sempre fatte da "fanatici" del MAC non è una questione di disdegno verso l'installazione di WindowsXP su MAC.

Semplicemente se per lavoro o comunque sia per motivi di praticità una persona si trova bene con Windows o è costretto ad usarlo perchè legato a determinati software, perchè incasinarsi la vita volendo comprare un MAC per poi installarci ed usare Windows o dover arrivare al punto di emularlo per continuare ad usare un dato programma. A quel punto tanto vale comprare macchine che hanno già preinstallato Windows.

Il nostro non è altro che un modo per consigliare una persona, a prescindere, verso un acquisto sensato legato dalla necessarietà di utilizzo di una macchina APPLE, anche perchè sono macchine che come ben saprai costano non che gli altri le regalino ma esistono anche offerte più economiche di un portatile Apple che si addicono alle esigenze più disparate. E' un modo per farli ragionare sul fatto se abbiano effettivamente bisogno di una macchina APPLE o no per le proprie esigenze.

:)

Si in realta non era una cosa dedicata alla tua domanda :) ma che ci sono persone che come sentono parlare di Win su mac si incavolano questo è vero dai....:D

poi la sua era una domanda proprio su Vista (che xp si possa montare è scontato credo)

per [email protected] non è che vista richiede un hw da supercomputer (è ancora beta e sai quanti controlli ci sono in mezzo da eliminare) è che se vuoi usare certi "effeti grafici" devi avere una sk grafica buona, e ne il MINI e tanto meno MacBook Brillano per la loro scheda grafica..

Causa lavoro mi tocca installare Windows e credo che la soluzione Parallels sia quella più adatta alle mie esigenze.

Ecco le domande: come faccio?

1) compro ed installo Parallels prima o dopo Win XP?,

2) Esiste un Win XP per Mac o posso usare la versione classica per PC grazie all'emulazione di Parallels?,

3) qual'è la procedura corretta?

Grazie a tutti.

Causa lavoro mi tocca installare Windows e credo che la soluzione Parallels sia quella più adatta alle mie esigenze.

Ecco le domande: come faccio?

1) compro ed installo Parallels prima o dopo Win XP?,

2) Esiste un Win XP per Mac o posso usare la versione classica per PC grazie all'emulazione di Parallels?,

3) qual'è la procedura corretta?

Grazie a tutti.

Compri Parallels, lo installi, ti leggi il manuale, ti procuri un qualsiasi cd di windows e lo installi :)