Lamentela apple store telefonico

Recommended Posts

E' incredibile! Oggi ho chiamato per la seconda volta e per la seconda maledetta volta ho trovato una operatrice sgarbata e svogliata.

Ero ormai deciso ad ordinare un macBook con un giga di ram in aggiunta ecc, ma volevo essere rassicurato su di un certo dubbio che avevo riguardo al finanziamento e all'opportunità di pagare l'importo diviso in 10 rate.

Dopo una brevissima spiegazione di quello che volevo fare, le chiedo quali erano le carte che le servivano per avviare le pratiche per il finanzimaneto e per lo sconto studenti.Dopo 30 secondi di silenzio sento questa volce dall'oltretomba che dice" numero di c/c ecc"

ehhh??

"si conto corrente abi cab e quei dati lì"

va bene, grazie probabilmente ci sarei arrivato pure io, ma io volevo sapere come poter mandare un eventuale certificazione che sono uno studente (per lo sconto education) e quali erano i documenti da firmare, cosa mi avrebbemandato via email ecc.

ma questa niente , nessuna voglia di dare un informazione su quelli che sarebbero state le operazioni da fare.

Già una settimana fa mi ero trovato a parlare con un ragazzo che non aveva proprio voglia di stare a spigarmi un bel niente, l'unica cosa di"utile" (se così si può definire" era che su un importo di 1.500 euro c'era una piccola assicurazione da pagare di 50 euro.

Quindi oggi deciso almeno ad avere una conferma sul questa famosa "assicurazione" faccio una domanda precisa:

"Mi scusi, le chiedo un altra informazione, mi sa dire niente riguardo una piccola assicurazione che si dovrebbe pagare per avere questo finanziamento?"

altro silenzio da parte della ragazza e poi " in che senso?"

"nel senso, ci sono costi aggiuntivi? Un suo collega 7 giorni fa mi aveva detto che su un totale di 1500 euro ad es devo pagare 50 euro in più è vero oppure no?"

beh se paga a rate ovvio che ci sono gli interessi

"si ma le rate sono a tasso 0"

ah beh si se sono a tasso zero non si paga niente

"niente costi aggiuntivi?"

no

"mi scusi un tultimissiva domanda, ma questo è il call center per l'italia?"

si è quello per l'italia

"ah no perchè mi sembrava di aver chiamato all'estero visto che si stava facendo una gran fatica a capirsi"

mi sta venendo sempre meno voglio di prendere un mac...ma è possibile che questi soggetti facciano sempre di tutto per cacciare il cliente?

cortesia zero

se avete qualche consiglio fatemi sapere perchè questi due qua mi hanno fatto veramente girare le palle

magari fatemi sapere se è tutto normale...se solitamente tutti gli operatori si comportano così oppure solo il reparto "vendite"...

@ Alexander: provincia di udine

@ ispanico: moderiamo i termini? fammi un piacere d'ora in poi quando vedi un mio post non aprirlo proprio.

@ marco837: Lo farei ben volentieri....purtroppo c'è questa clausola nel contratto 3. Questa offerta è applicabile ai clienti Apple Education (definiti nella presente lettera) residenti in Italia che acquistano dei Mac (sotto definiti) on line tramite Apple Store per promo Education .

Cioè il finanziamento lo danno solo se compri al telefono.

azzo...io fossi in te farei così:

insisterei per avere tutte le info che mi servono (la pazienza sara poi ripagata dal Mac ;) ) quindi comprerei al telefono e nel frattempo o subito dopo cercherei il modo per far avere un reclamo alla Apple via mail tel o altro sul loro servizio...

Grazie per le risposte ragazzi.

Proverò ancora domani, nel pomeriggio dovrei avere un poì di tempo per fare un altra telefonata e spero di non imbattermi di nuovo in questi due sfaticati o gente dello stesso livello.

Ho provato anche a cercare il numero di apple italia (mIlano) ma sul sito www.apple.it non ho trovato alcun riferimento, se qualcuno mi può dare una dritta mi farebbe un enerme piacere.

Se non è un numero della direzione va bene anche se mi sapete dire se c'è una possibilità di fare qualche reclamo e per avere un po' di attenzione.

Certo è che tra le numerose notizia di macbook non funzionanti e questi disguidi sono molto perplesso.

Ringrazio anticipatamente

ciao, sono nuovo qui, colgo l'occasione per presentarmi e per dire che sarò prossimo acquirente di un macbook o macbook pro (?)!

ieri mi è capitata una cosa analoga, ho chiamato lo store telefonico e mi ha risposto un ragazzo.

Le domande che gli ho fatto erano praticamente identiche (sono studente anche io) e non mi ha saputo dire bene i documenti che servono per il finanziamento. Mi ha detto però di non preoccuoarmi perchè mi viene inviato tutto via mail... se permetti però prima di fare un fiananziamento di 1800 euro vorrei sapere qualcosa prima! ah, mi ha anche detto che l'assicurazione è di 40 euro.

Inoltre durante la telefonata si sente un telefono che squilla, mi dice di aspettare un attimo e mi mette in attesa 5 minuti...

Poi gli ho chiesto la differenza tra schermo lucido e opaco e mi risponde:

- eh... la differenza è quella..

- scusi, ma quale???

- uno è lucido e uno è opaco

- si va bene... però combierà qualcosa nella visualizzazione

- si, il lucido è meglio però riflette

- grazie, arrivederci

insomma le cose forse le sapeva ma bisognava costringerlo a parlare... e questo sarebbe un venditore???

ho capito che è meglio se faccio da me e mi documento sul forum!

ciao

stefano

Bonti io domani dovrei richiamare, ma sinceramente non ho molta voglia. Speravo invece che qualche moderatore si facesse avanti e ci potesse fornire un numero per parlare con qualche persona che abbia veramente la voglia di aiutare ed informare un acquirente.

Bonti sono riuscito a parlare con il responsabile del settore vendite. Ho fatto domanda per il finanziamento e si è dimostrato disponibilissimo.

All'inizio ero riuscito anche a parlare con un altro operatire di un altra sezione che si è scusato per il comportamento dei suoi colleghi.

in bocca al lupo

Ciao a tutti...

SI quelli dell'apple store sono proprio ineducati.. MA CHI SI CREDONO DI ESSERE? anche io ho ordinato da poco un macbook... è l'ho voluto pagare con i contanti (con la finanziaria nn ti arriva più) appena hanno sentito l'odore dei soldi si sn subito addolciti.. ora aspetto il mio macbook, purtroppo nn arriva ancora e quando chiamo gli operatori rispondono a stento... beh nn mi sembra giusto... visto che si trovano un'ordine 1700 euro tra le mani.. spero proprio che mi arrivi in tempo, anche perchè devo conegnare un proggetto...e il mio pc... behh sapete... l'unica cosa che si può consegnare con il pc sono solo brutte figure!!