Scheda video in Mac Mini: speranza vana?

dvdreds
 Share

Recommended Posts

io ci metterei un firma per il mini con il 20 apple 1500 € se solo avesse un sk video decente anche con soli 64mb ...

Anch'io! Se solo lo facessero sarei il primo acquirente....ad occhi chiusi!

Sai il monitor esterno vuol dire che quando lo cambi cambi solo il Mac e il monitor (fighissimo da 20") te lo tieni! Considerato che le esigenze cambiano nel tempo ma un monitor da 20" è sempre un monitor da 20" qualsiasi HW necessiti in futuro non devi pensare al monitor.

per shinjixp: parli della GMAX3000? si quella andrebbe bene...almeno da quel che ho letto.

salve ragazzi, aiutatemi a prendere una decisione

sono indeciso se potenziare il mio power mac g5 dual da 1,8 ghz acquistando la scheda ati radeon x800xt spendendo circa 470,00 euro, o acquistare un mac mini da 1,83 ghz con due giga di ram

voi cosa fareste al mio posto?

Stai dicendo 2 cose opposte....potenziare il PM con scheda video è l'esatto opposto di prendere un mini (con la GMA). Prova a vedere per cosa l'hai bisogno. Poi i videogiochi di cui parli sono per Mac o per pc? Anche li la scelta cambia....

In ogni caso visto che un Mac con sk video ce l'hai considera il passaggio (aggiunta) a intel (il futuro SW sarà li)....magari non immediato, ma pensaci.

Di 20" non esiste mica soltanto quello della Apple eh! I Samsung da 20" te li tirano a 300€.

Per dvdreds: secondo me puoi anche abbandonare le speranze di avere una gpu dedicata, però puoi sicuramente sperare in prestazioni sensibilmente migliori con la GMA3000 che esce l'anno prossimo, e soprattutto in futuro se si avverano le voci di una fusione tra Intel ed nVidia.

E' già in previsione il lancio di nuovi Mac Mini?

Se sì, si sa già quando?

Grazie,

Paolo

http://scorciriflessi.blogspot.com

Anch'io! Se solo lo facessero sarei il primo acquirente....ad occhi chiusi!

Sai il monitor esterno vuol dire che quando lo cambi cambi solo il Mac e il monitor (fighissimo da 20") te lo tieni! Considerato che le esigenze cambiano nel tempo ma un monitor da 20" è sempre un monitor da 20" qualsiasi HW necessiti in futuro non devi pensare al monitor.

per shinjixp: parli della GMAX3000? si quella andrebbe bene...almeno da quel che ho letto.

Si è proprio cosi ... anche se da come vanno le cose lato Monitor tra 3/4 anni un lcd da 20 credo che lo venderanno al supermercato per 100 €

Si è proprio cosi ... anche se da come vanno le cose lato Monitor tra 3/4 anni un lcd da 20 credo che lo venderanno al supermercato per 100 €

Vero. in effetti.....

Cmq personalmente lo preferirei. Al max lo terrei e ne aggiungerei un altro....doppio monitor è comodissimo: ho avuto la possibilità di usarlo per un po' e devo dire che ne vale la pena!

per shinjixp: spero anche prima del molto inoltrato....per le modifiche che han fatto ora mi aspetto verso marzo/aprile qualcosa di meglio. (anche perchè la concorrenza PC ha abbassato i prezzi da quando Mac ha fatto uscire i Core Duo e penso gli aggiornamenti si velocizzino ora...almeno per i primi tempi)