Sign in to follow this  
neurosonik

Boot Camp, perche' mi chiede di riformattare il disco?

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Ho installato Boot Camp (ultima versione) x usare Windows XP (povero Mac, avevo promesso di non tornare mai più su un PC ma sto seguendo un corso come tecnico reti e mi serve..)

Ho un macbook con 1 gb ram, tutti gli aggiornamenti scaricati...

ma quando cerco di creare la partizione da Boot Camp mi chiede di fare un backup e di inizializzare l'HD in Mac OS Esteso Journaled, per poi reinstallare... e quindi non mi crea la partizione.

Il problema è che il mio HD è già Mac Os Esteso Journaled... di spazio ne ho + del richiesto... ho anche riparato i permessi da utility disco..

Come potrei fare? Di certo non offendo il mio makkino formattandolo per installare winzozz!! :-)

Grazie in anticipo..

Ciao!!!!

Ho risolto in questo modo:

Avevo 16 gb liberi, creavo la partizione da 10 gb ma non me la accettava (come descritto)

Facendo vari tentativi, alla fine mi ha accettato la partizione da massimo 6 Gb

Ciao!

ok grazie!:)

Ho risolto in questo modo:

Avevo 16 gb liberi, creavo la partizione da 10 gb ma non me la accettava (come descritto)

Facendo vari tentativi, alla fine mi ha accettato la partizione da massimo 6 Gb

Ciao!

anche io ho lo stesso problema, con la differenza che mi servirebbero più di 6 gb..

provo a partizionare 15 gb ma niente, mi dice che i documenti non possono essere spostati..

non ho voglia di formattare tutto......

avete idea?

Problema simile:

Ho comprato un HD da 120 GB, faccio la copia con CCC (carbon copy cloner) e monto l'hd sul mac13". Tutto funziona alla grande.

Poi provo a far partire BootCamp 1.1.2 ma mi dice che la partizione non e' partizionabile!! mi dice di fare il backup dei dati e creare un'unica partizione Mac Os Esteso Journaled.... ma la mia partizione e' gia' in quel formato!!!! ho ricontrollato con utility disco e va benissimo!

non riesco proprio a capire quale sia il problema....

any helps????

grazie

risolto... ma non in maniera indolore:

formattato tutto con i DVD di installazione: ora funziona!

nei prox giorni cerchero' di reinstallare anche tutti i software ed i parametri del mac... fortuna che avevo l'altro hd come backup...

ciao

eh già... ma cosi è un massacro.. ci deve essere un metodo ...

Anche io ho lo stesso problema ma non vorrei reinstallare tutto mac os.

Mi hanno consigliato di ripassare il disco con Disk Warrior, te avevi provato?

io non ancora

Se non vi fa partizionare il disco significa che non può spostare dei file che sono nello spazio che servirà per la nuova partizione. Se il disco è frammentato o anche solo se c'è un file in uso dal sistema operativo in quello spazio boot camp non può creare la partizione.