macbookpro su ebay...fregatura?

roby2000
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

innanzitutto devo dire che un forum come questo è una manna per chi come me è un macuser da poco, per cui complimenti.

Vorrei fare una domanda, non sono abituato ad acquistare su ebay, ma facendo un giro ho visto che ci sono molti macbookpro nuovi a cifre direi...stracciate provenienti dalla cina.

Il venditore ha il 100% di feedback positivi, ma, e ora chiedo a voi, è possibile un macbookpro 17" a 450€? Avete qualche notizia al riguardo

Grazie e buona giornata

Roberto

Non so te ma io personalmente non comprerei mai un computer su eBay alcuni sono venditori "buoni" altri sono veri e propri "acchiappa citrulli". Io preferisco sempre toccare con mano quando si tratta di cifre sostanziose e soprattutto oggetti delicati com i computer. Se proprio vuoi comprare on-line fallo dallo store della Apple oppure meglio rivolgiti ad un negozio o centro Apple dove poi in caso di possibili problemi sanno come aiutarti. Se lo compri così a "fiducia" da uno che te lo vende on-line rischi di comprare un computer "fetecchia" la sola foto che viene apposta non ti credere che sia sempre vera il più delle volte serve a mascherare macchine difettate di cui il venditore si vuole sbarazzare per non parlare poi dei computer rubati.

;)

• 3 weeks later...

E' vero: periodicamente si vedono blocchi di Mac ultima generazione messi in vendita su eBay a prezzi stracciati e vi confesso che un pensierino ce l'ho fatto anch'io (un iMac 20" intel core duo a 250 euro tenterebbe chiunque!) però alla fine ho desistito per tre ordini di motivi:

1) ho già preso fregature in eBay;

2) nelle inserzioni dalla Cina non vengono mai specificate le modalità di pagamento (che presuppongo essere anticipate....);

3) se fosse roba "poco chiara", il reato contestato non sarebbe incauto acquisto bensì la più grave ricettazione, vista la differenza enorme di prezzo!

Occhio dunque ragazzi!

Amer

Allora se vuoi ti do un consiglio da ipervenditore/acquirente di eBay (115 feedback positivi:D):

ultimamente sta uscendo la "moda" da utenti asiatici di scambiarsi tra di loro compravendite da 0,01 cent così da poersi scambiare feedback e raggiungere i 10 x poter avere la stellina.

Dopodichè mettono all'asta ogni ben di Dio a livello informatico/tecnologico/digitale di ultima generazione a prezzi bassissimi e dicendo ovviamente che sono nuovi.....ovviamente è una truffa bella e buona x un po' di motivi che vado a citarti:

1° Casualmente non ti permettono di pagare con PayPal che almeno ti rimborsa fino a 500€ (garantiti sulla mia pelle) e chi ti permette di pagare con PayPal ha degli account scaduti che al momento dell'acquisto ti dice che purtroppo non sono più attivi e quindi ti tocca pagare anticipatamente con Western Union che praticamente è il peggior modo per pagare all'estero, sia perchè non è rintracciabile, sia per gli altissimi costi di tasse.

2° Non hanno mai venduto quel tipo di prodotto, e ovviamente non lo hanno, è solo uno specchietto per le allodole che comunque funziona, e che quindi permette a questa gente di fregare ignari o molto distratti acquirenti da tutto il mondo.

3° (il + importante) ma secondo te, e secondo tutti quanti mi chiedo io, se chiunque vende un prodotto che sul mercato del nuovo costa minimo 2000€ perchè mai dovrebbe vendertelo a 450€?

Qundi, per concludere, guardare molto bene i feedback, non solo se sono positivi o negativi, ma vedere le transazioni fatte e valutare la veridicità, e.....ATTENZIONE!!!

Spero di esserti stato utile :D

Ciao!