bilancio a 9 mesi dall'uscita dei macbook pro

HAiNE
 Share

Recommended Posts

è da giugno che non frequentavo + questo forum, mi sto per accingere ad acquistare un portatile mac, volevo sapere da voi com'è andata a finire la storia dei problemi legati al mbp, io ne comprai due ma ho sempre chiesto il rimborso, che dite i vari ronzìì , calore estremo e altri problemini si sono risolti?

ciao ragazzi;)

Io ci lavoro 10 ore al giorno sopra e lo adoro come il primo giorno... (ho un mbp17)

Non saprei dirti se sono stato fortunato o se faccio parte della "maggioranza silenziosa".

A mio parere, puoi comprarlo certo della tua scelta. Ma ovviamente valuta da solo le tue necessita'...

Io posso anche essere una voce fuori dal coro. Valuta tu stesso leggendo qui

Non mi pare proprio il caso di spammare opinioni negative solo perché, purtroppo, le hai passate di tutti i colori.

Come tutti sanno su questo forum, anch'io ho avuto problemi (display leggermente sollevato da un lato - nemmeno si nota -, vernice andata via sotto il tasto mela, sul tasto per aprire il lid, pellicola sul tasto di accensione, calore "eccessivo"), e c'è un thread mio con tutti i problemi che ho avuto, ma sui difetti estetici purtroppo, se ti capitano, c'è poco da fare.

Al momento il mio è in assistenza per un problema alla scheda logica ma, a parte il viaggio (se pur caro e snervante), non pago assolutamente nulla e me lo rimettono a nuovo.

Non c'è stato un momento che io mi sia pentito di aver acquistato un MacBook Pro, non esiste portatile migliore sul mercato.

Invito tutti a guardare il portatile Asus - Acer - Sony del fratello, del padre, della sorella, della fidanzata e notare soltanto come si riduce il sistema di chiusura del lid dopo nemmeno 2 mesi, quanto cigola e il rollio che ha: trovatemi lo stesso duifetto su un Mac.

Le macchine perfette non esistono, toglietevelo dalla testa; tuttavia quelle ottime si.

Anzitutto leggendo bene il moi commento si capisce perfettamente che non era mia intenzione spammare, ma solo rendere nota una disavventura. Infatti il mio intervento è cominciato con "Io posso anche essere una voce fuori dal coro". Quindi niente spam, mi spiace.

Secondariamente nessuno ha mai detto che il mbp non sia un portatile con prestazioni da favola, neanche paragonabile ai competitors. La differenza sta semmai nel servizio postvendita, che ha lamentato parecchie lacune, prima fra tutte l'ostinatezza nel non voler cambiare la macchina anche dopo averne sostituito praticamente tutte le parti. Insomma, una sorta di "accanimento informatico".

Neanche io mi sono mai pentito di aver acquistato il mio macbook pro, anche se adesso è per la terza volta all'assistenza. Però non usiamo frasi fatte per difendere a spada tratta mamma apple: la vernice che salta via dopo un paio di mesi di utilizzo non è un "difetto estetico". Se il monitor è imbarcato di un paio di millimetri allora sì, quella è estetica. Il tuo "problema alla scheda logica", che causa spegnimenti causali, surriscaldamento eccessivo, errata gestione dei flare sul monitor e tanto altro, ce l'ha il 90% dei macbook usciti fino a qualche mese fa. Ora saranno cambiati. Me ne rallegro.

Il macbook pro è morto. Lunga vita al macbook pro

Ok... ho inteso male... Non era comunque mia intenzione offenderti.

Resta il fatto che pure io sono incaxxato a morte per la maledetta vernice o il display, ma pazienza... purtroppo la Apple (testimonianza di Toka forse nel mio thread di un tempo) non ha mai pagato a proprie spese le sverniciature casuali...

io l'ho comprato un mese fa...

tutto continua ad andare a meraviglia.

poi con questa nuova utility che fa rotare le pale delle ventole più velocemente... mac più fresco ma un pò più rumoroso... ;)

ma non si può avere tutto

... compralo. è stupendo. (magari informati sui centri assistenza più vicini a casa tua).

ehi, sono stupido o non capisco. perchè il mio macbook pro non mi ha dato mai problemi

ne sverniciture, ne scheda logica eccc.. eccc...........................

il mio va una bomba.... comprato a marzo 2006

karmelo macbook pro 1,83 ghz

e smettiamola con questi problemi

anche il mio MacBook Pro 17" e' in ottimo stato...

non so se ci sia il whine ma fino ad ora non ho avuto nessun problema di rumori, anzi...

mi dispiace davvero molto per paolametro perche' e' grazie anche a te se ho preso questo mio primo

Mac, se ricordi mi avevi consigliato di acquistarlo in un post che tempo fa avevo scritto quando ancora

ero indeciso... ;)

ormai c'è l'ho da giugno 2006 e non ho niente su cui lamentarmi...

Anzi dimenticavo una cosa c'è... la scheda airport, il segnale quando mi sposto nel salone di casa mi

arriva debolissimo e confrontato con un toshiba che invece aveva il segnale al massimo mi ha un po'

deluso comunque ora ho provveduto a prendere un antenna dal segnale più potente per l'AP,

speriamo bene.

Anzi dimenticavo una cosa c'è... la scheda airport, il segnale quando mi sposto nel salone di casa mi

arriva debolissimo e confrontato con un toshiba che invece aveva il segnale al massimo mi ha un po'

deluso

Bisogne sempre vedere cos'è il massimo per il toshiba e debolissimo per il tuo mac ;) !

A parte tutto, effettivamente l'airprt è una cosa che ogni tanto lasciava a desiderare anche sui PB...

Dopo 7 mesi di MBP, l'unico difetto che mi infastidisce ancora è il whine...la temperatura è alta (65 - 70 gradi...) ma quella non mi da fastidio.

Il whine...mi direte, cambia la scheda logica, solo che non nella mia città non c'è un apple center e dovrei spostarmi parecchio per raggiungere il più vicino.

Per il resto:

- 2 tasti imbarcati (di cui 1 ho riparato io stesso)

- 1 dead pixel (nelle componenti rosso e verde)

- schermo leggermente imbarcato

li considero come difetti minori e quindi (ora...) non ci faccio più caso.