Sign in to follow this  
gia

Rallentamenti per possibili virus?

Recommended Posts

ciao a tutti, è da qualche giorno che vedevo il mio mac andare un po lento, e impallarsi con certi programmi ogni tanto

per scaramanzia ho fatto uno scan generale con ClamXam e questo è stato il risultato

/users/gia/Library/Caches/Java Applets/cache/v1.0/jar/javainstaller.jar-2f2e21ea

-260ca788.zip:Java.Downloader.OpenStream.A FOUND

------SCAN SUMMARY-------

known viruses:42123

Engine version:0.88.4

Scanned directories:1713

Scanned files:9681

Infected files:1

Data scanned 1348.20 MB

Time:5299.533 sec (88 m 19 s)

One or more infected files were found, but were left where they are. You can either deal with them

yourself, or scan again whit the preferences set to move them into a different folder.

Mi dovrei preoccupare?

So che di virus per mac non ce ne sono, ma cosa potrebbe essere? che rischi corro?

Ho bisogno del vostro aiuto sono un po inesperto in queste cose, la mia paura è quella che altri possano intrufolarsi nel mio sistema e danneggiare dati per me indispensabili per lavoro.

Comunque, preso un po dal panico oggi questo file "javainstaller.jar-2f2e2........" l ho cancellato, forse ho fatto una cazzata o magari ho fatto bene, e che ho avuto anche un kernel panic oggi, quindi spero davvero non sia niente di grave

Aspetto al piu presto vostre risposte, e grazie per l attenzione!

Hai provato a riparare i permessi ?? Magari non influisce ma solitamente per i programmi che si impallano tutti lo suggeriscono. Le mie conoscenze si fermano , qualcuno più preparato magari ha soluzioni più tecniche. Ciao

"è Grave": cosa?

scegliere titoli più chiari please...

qualcosa del tipo: "rallentamenti e virus"

Vero...in più c'era già un 3d aperto sui virus due giorni fa...si poteva aggiungere a quello e esporre il suo problema...

Comunque...gia per quanto concerne il tuo problema...Il virus che hai trovato non è un virus per mac (come già detto migliaia di volte nonne esistono finora per mac)...quindi cosa può fare al tuo mac?assolutamente niente.

Potrebbe crearti altri problemi?

Se tu lo passassi su windows magari inviandolo via email volutamente allora chi lo riceverà avrà un bel viruz nel pc...

Non penso che il kernel panic sia legato a quello che hai fatto, cioè cancellare il file, ma non ho la certezza matematica e senza quella non si va' da nessuna parte quindi lacio questa parte del giudizio a utente più espeti di me...

ho usato coctail per pulire la cache, ma non mi pare sia cambiato granchè

ma succede qualcosa se io cancello la cartella java applets?

perche è in quella che ho dei file "contaminati" e anche se di virus per mac non esistono, e ne ero al corrente, non vorrei che mi creasse qualche intoppo qua e la

ne approfitto inoltre per chiedere quanto possano essere sicuri alcuni file che ho sul mio mac, a prescindere da i problemi descritti precedentemente...

mi scuso con eorl, la prossima sarò piu preciso, grazie intanto