Sign in to follow this  
moonracker

quale configurazione per grafica 3D pro?

Recommended Posts

raagazzi non ci capisco niente......

sono giorni che impazzisco dietro a forum e consigli di amici ma in definitiva non ho ancora capito se

perndere il nuovo mac pro....

la mia configurazione sarebbe:p

2 processori da 3 ghz

8 gb di ram

un hard disk da 250 e il secondo da 500gb

due unità ottiche

due cinema display 20"

io faccio modellazione e qualche animazione con cinema4d...dovrei usarlo solo esclusivamente per quello....

chi mi sa dare un consiglio riguardo a :

-scheda grafica (la quadro cosa ha in piu????)

-(se metto 4 nvidia 7300) cinema 4d me le supporta tutte e 4? e poi ho un reale vantaggio....alla fine spendo comunque 800 euro....quindi a quel punto forse la quadro???

-supportano i 2 monitor....?:)

se mi potete dare una mano vi sarei grato

pietro

Oh Pietro, cosa dici un MacPro di quel genere supportera i due monitor? :D dai, non esagerare...la Quadro è una scheda grafica bestiale, da sola gestisce due monitor Apple da 30 e ne puoi anche mettere due :D

per quel poco che ne so le quattro schede simultane servono solamente a gestire piu monitor in contemporanea e non vengono sfruttate dal punto di vista delle prestazioni dai programmi, però potrei sbagliarmi.

ah, riguardo alla prima domanda, se vale la pena prendere il computer in questione...è un po come dire: ragazzi, io devo fare delle gare per auto aperte a varie categorie, mi conviene andare con la ferrari di F1?

*****, dico io, se te lo puoi permettere conviene si vacca boia!

p.s. la ram sul sito Apple costa sempre molto molto, ti conviene prenderla altrove:

sull apple store aggiungere 7gb costa 2700€, in altri store non apple ma che comunque garantiscono ram per Mac Pro e sono notoriamente affidabili con 1700€ ne prendi 8gb.

con il risparmio di 1000€ puoi investire qualcosa per avere direttamente due HD da 500 e magari portare i due monitor a 23“

pode

Lascia perdere la configurazione con 4 7300, con la Quadro hai il massimo che tu possa trovare

sul mercato, in base a quello che devi fare.

Eventualmente in futuro potrai cambiare scheda, quando usciranno quelle nuove.

Al momento non vedo proprio cosa potresti prendere di meglio.

Forse 2x23", a quel punto, visto quello che andresti a spendere, non credo che facciano molta

differenza quelle poche centinaia di euro in più per due schermi più grandi (che ti supportano

l'HD)

bè a quanto pare non hai problemi di soldi, per cui il prenderei il top del top di gamma.

Sei indeciso se prendere il MacPro? quale sarebbe l'alternativa?

Cinema non avrebbe nessun beneficio dalle 4 schede. La Quadro ti darebbe più velocità e più reattività nella gestione di scene particolarmente complesse sia a livello di render che di animazione.

1 curiosità...a cosa ti servono 2 monitor?

Quadro senza dubbio, le quattro schede non lavorano in parallelo per l'OpenGl, penso vadano solo con i giochi.

L'interfaccia di C4D occupa un sacco di spazio, ma forse un display da 30' è più che sufficiente, a meno che non ti serve per un altro scopo