Sign in to follow this  
Highlander

Leopard: il Finder cambierà?

Recommended Posts

inanzitutto che disattivino in deafult nelle opzioni vista, l'opzione "Tutte le finestre". E' inutile e fastidiosa.

Non è vero.

Prova a personalizzare le finestre a tuo uso e consumo una per volta...

Le finestre Apri e Salva vengono gestite dal Finder o dalle applicazioni?

perchè io da tempo spero in un meccanismo che si ricordi le cartelle e i file più usati o più recenti, oltre a integrare sistemi tipo exposè.

Le finestre Apri e Salva vengono gestite dal Finder o dalle applicazioni?

perchè io da tempo spero in un meccanismo che si ricordi le cartelle e i file più usati o più recenti, oltre a integrare sistemi tipo exposè.

mela->elementi recenti :D

per i + usati forse con spotlight, penso basti selezionare il tipo di file.

Sì, sì ok, ma nel mio lavoro io tratto centinaia di file e decine di cartelle ogni giorno, l'ideale sono sistemi come Default Folder che ricordino sempre l'ultima cartella visitata dall'applicazione, senza dover partire ogni volta dalla home e abbiano o dei menu o dei pulsanti da cui accedere a cartelle o file usati + di recente o preferiti o aperti nel finder. Questo permette di saltare da una cartella all'altra con rapidità.

Spotlight lo uso quando non so dove si trova un file, se lo so già sono + comodo ad avere sottomano la cartellina.

Non funziona (cmq li uso x esempio x i file su cd).

Il mio sistema è troppo gerarchizzato: 1 cartella lavori/53 cartelle clienti/n cartelle lavori/n cartelle interne (immagini, loghi, ritocchi, pdf ecc)

inoltre ci sono cartelle fisse (es. logotipi) che compaiono in ogni cartella cliente e che vengono usate + spesso. DF ti mette di fianco al nome anche la carella madre così trovi subiti la cartella logotipi che ti serve.

cmq dovreste usarlo, poi capireste.

Ai tempi di Mac OS 7-8-9 si chiamava Now Menu

Non è vero.

Prova a personalizzare le finestre a tuo uso e consumo una per volta...

Come già si era chiarito (e concordo con Marc) il fastidio non è la presenza di questa opzione, ma il fatto che sia quella impostata di default.