Sign in to follow this  
nyuyok

Problemi con Alice in Wireless

Recommended Posts

Salve a tutti,

ho appena ricevuto il mio Mac Book da due giga. Funziona tutto perfettamente fatta eccezione x un fastidioso problema con Alice adsl.

Premetto di aver letto i vari post su questo forum che riportano problemi simili al mio, ma senza pervenire ad una soluzione.

Il problema in sisntesi è che:

- il cd autoinstallante si blocca durante la configurazione della connessione

- se mi connetto tramite cavetto ethernet, la connessione va (ho configurato "tutto" manualmente, seguendo il manualetto fornito a telecom)

- la AirPort trova già di suo la connessione Alice, senza dover impostare niente

- quando vado per connettermi tramite airport, mi si chiede di inserire una password di cifratura di tipo "password wep", "wep ascii", "wep hex", o vari tipi "wpa". Sia che inserisca la chiave wep o la chiave wpa (entramb fornitemi da telecom), il sistema sembra connettersi, MA all'atto pratico non è affatto connesso, ovvero safari non carica le pagine e qualsiasi altro software non riceve neanche l'ombra di un dato da Internet

- anche l'utility di diagnostica dice che la mia connessione wifi funziona, ma poi dice che è impossibile trovare www.apple.com perché l'indirizzo sarebbe sbagliato........

Dunque,

la mia richiesta è: c'è qualcuno che potrebbe gentilemente dirmi tutti i parametri da impostare manualmente x configurare alice tramite airport? Ho provato a smanettare x ora nelle impostazioni network senza venirne a capo...

Qualsiasi forma d'aiuto sarebbe vivamente apprezzata!

wep e wpa forniti da telecom?

io uso telecom ma la chiave wpa me la sono impostata da solo e telecom mi ha fornito solo una password temporanea per l'accesso e l'iscrizione

Anche a me connetteva ma non caricava le pagine di safari, riavviato ed è tutto ok, uso PPoE.

Se mi dici dove posso procurarti i parametri te li dò volentieri.

Alice con il suo modem wireless in comodato(Telsey Magic alias W-Gate) da una tessera con chiave WPA preimpostata, che è scritta sulla lettera cartacea allegata.

La connessione va impostata come PPPoE secondo le istruzioni presenti nel manuale del modem, il CD non serve a nulla.

Facendo una ricerca si trovano altre discussioni al riguardo. Evitate di aprire post multipli, grazie.

Ho impostato la connessione come PPPoE, ho impostato la chiave WPA come da manuale.

Quando però provo a connettermi, mi dà per un po' "cerco host PPPoE" e poi mi dice "Si è verificato un errore durante la connessione Airport Alice-xxxxx".

Penso che ciò che ho configurato male sia l'indirizzo IP nella sessione TCP/IP.

Che valore devo impostare?

A titolo informativo, la connessione ethernet ha come ip 82.60.179.18 .

Se necessario posso anche "postare" le pagine di "stato apparato" con tutti i valori.

Scusate la (forse) banalità delle mie domande, ma in fatto di connessioni sono davvero un principiante e ogni aiuto è graditissimo.

...Spiacente, questo utente non desidera ricevere E-Mail. Se vuoi comunque inviare un'E-Mail a questo utente, contatta il administrator, forse potranno aiutarti nell'impresa....

Comunque il problema è che mi trovo a collegarmi in wifi con un macbook senza alcuna cifratura , appena cambio modalità di controllo (wpa , wep ..) non posso connettermi perchè il mac non trova il server PPPoE.