Sign in to follow this  
gppcarrara

link per scaricare internet explorer per mac

Recommended Posts

A chi deve testare un sito in fase di sviluppo frega ancora.. :)

In effetti, la discussione era finita nel dimenticatoio... inutile negarlo, IE su Mac non ha lasciato rimpianti.

La domanda, seppur legittima, oggigiorno non ha più senso.

IE per Mac è un software obsoleto, che non può supportare nuove tecnologie.

Per esperienza personale tra Safari (98%) e Firefox (2%) non sento la necessità di provare e usare altri software, almeno per navigare.

E se dovessi sviluppare siti web, non farei certo affidamento ad un software obsoleto: le alternative sono tante, valide, più conformi agli standard di IE (per Mac e per PC) e, soprattutto, se proprio dovessi testare un sito con IE, potrei tranquillamente usare IE per Windows tramite Bootcamp o, meglio, Parallels.

beh quando sviluppo siti quello che più si avvicina a explorer (per quanto possibile) è opera. Per il resto se devo testare uso un pc con exlorer. La versione di explorer per mac è veramente antiquata e comunque diversa sia dal 6 che dal 7 per windows, quindi secondo me inutile da quel punto di vista...

Molto male. Che bisogno c'era di registrarsi per riportare in vita un thread di un anno fa?

Il senso dei forum è proprio la loro durata nel tempo, quindi il bisogno c'era.

Detto ciò: quando sviluppo può capitare che abbia dreamweaver, photoshop, safari e tanta altra roba aperta, e quindi poca ram disponibile. Parallels mi succhia 528 mb di memoria, con il rischio di inchiodarmi tutto, IE mac molto meno; per questo testo in explorer mac finchè ho tutto aperto, e lancio parallels a fine giornata per la verifica finale.

Sto male? Io non credo.. È carino presentare cose cross-browser ai propri clienti.

sì ma affidarsi a explorer sul mac ha "realtivamente" senso. Anche io DEVO presentare le cose cross browser, ma di sicuro non mi affido a ie per mac. Già mi infastidisce dovermi ancora rifare a ie 6 per pc.....

Il senso dei forum è proprio la loro durata nel tempo, quindi il bisogno c'era.

Detto ciò: quando sviluppo può capitare che abbia dreamweaver, photoshop, safari e tanta altra roba aperta, e quindi poca ram disponibile. Parallels mi succhia 528 mb di memoria, con il rischio di inchiodarmi tutto, IE mac molto meno; per questo testo in explorer mac finchè ho tutto aperto, e lancio parallels a fine giornata per la verifica finale.

Sto male? Io non credo.. È carino presentare cose cross-browser ai propri clienti.

Male perché Explorer per mac renderizza i siti in modo totalmente diverso dalla versione per pc, visto che usano due motori differenti che non hanno nulla in comune. Explorer per mac ha bug e problemi che la versione per pc non ha, e viceversa. In comune hanno soltanto il nome.

Male perché Explorer per mac renderizza i siti in modo totalmente diverso dalla versione per pc, visto che usano due motori differenti che non hanno nulla in comune. Explorer per mac ha bug e problemi che la versione per pc non ha, e viceversa. In comune hanno soltanto il nome.

oh madonna quanto insisti. Ma ti da tanto fastidio che usi explorer?

Mi sa che non hai capito il punto, te lo rispiego per KEYWORDS:

1. Necessità di testare cross-browser

2. Mancanza di ram per lanciare parallells

3. Uso di explorer mac

detto questo: l'ultimo sito che ho sviluppato funzionava bene anche in quella versione obsoleta di explorer, il che per me ha significato una certezza per gli explorer successivi. explorer renderizza male quando il sito è fatto male.

<sarcasmo> Grazie per avermi detto che renderizza in modo diverso, è un'informazione molto preziosa. Infatti già da tempo quando non visualizza bene il mio layout lo rifaccio da zero</sarcasmo>

nternet Explorer for Mac, a.k.a. Internet Explorer:mac or Internet Explorer Macintosh Edition, was a proprietary but free-of-charge web browser developed by Microsoft for the Macintosh platform. Initial versions were developed from the same code base as Internet Explorer for Windows, however later versions diverged, particularly with the release of version 5 which included the Tasman rendering engine. As a result of the five-year agreement between Apple and Microsoft in 1997, it was the default browser on Mac OS before it was replaced by Apple owned Safari web browser. Internet Explorer remained available for the Mac OS until January 31, 2006. No major updates had been released since March 27, 2000 aside from bug fixes and updates to take advantage of new features in Mac OS X. Internet Explorer is property of Microsoft, Inc. .

Ti interessa che i tuoi siti funzionino su un browser che probabilmente non funziona su Leopard?

http://mac.oldapps.com/internet_explorer.php

Però testalo per tutte le versioni eh, sennò non è mica cross platform.

Dovresti testare che funzioni anche per le vecchie versioni di IE per Pc.

Dalla prima però eh.

:D

(Che io sappia IE è usato principalmente da chi usa OS 9.)

Ma quale parte di Exporer per mac non c'entra assolutamente con Explorer per pc non riesci a capire?

Già che ci sei potresti testare il sito su lynx, che tanto a similitudini con explorer per windows è la stessa cosa.

Per esempio explorer per mac rispetta il box model dei css, explorer per pc lo fa solo dalla versione 7. Utilissimo in questa caso per testare la compatibilità cross-platform eh?

Comunque contento te, non dirò più nulla in questo thread.