Gestione aziendale

PAW
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, sto pensando di passare ai Mac ma ho un problema gestionale. Sto utilizzando un Sw di gestione aziendale per la mia attività il quale mi fornisce un magazzino e scadenziario aggiornato ed efficace. Ho chiesto alla casa madre del SW e mi ha risposto che il programma gira solo sotto WIN. vorrei sapere se esiste un programma che faccia la stessa cosa sotto Mac. Ho letto qualche post e molti parlano di filemaker, Cos'è un'applicativo? o forse un pacchetto di programmi che tu operatore devi fare lavorare in collaborazione?

grazie

• 2 years later...

Anche io sono mesi che cerco un software valido, semplice e gratuito per gestire su mac l'azienda e la fatturazione.

Alla fine ne ho trovato uno che mi è piaciuto molto per lo stile e la semplicità di utilizzo, ma che ha anche una buona quantità di funzioni utili.

Al momento lo uso con soddisfazione (anche se vorrei fosse implementata una gestione di rete per condividere il tutto.

Non è gratuito per la verità, ma mi è costato 49€ quindi diciamo che rientra nella soglia accettabile per le finanze della mia azienda :)

Lo produce la LucanaSoft e il software si chiama SimplyFatt.

Spero di essere stato di aiuto a chi, come me, ha cercato un bel po' prima di trovare un software di fatturazione per mac.

Tra le altre cose avevo provato anche FileMaker, ma costa caro e comunque devi lavorarci un po' per ottenere buoni risultati, mentre io volevo qualcosa di immediato che non mi facesse perdere tempo (che non ho!).

E poi c'è quel software opensource INVOICEX che però è lentissimo e bruttissimo esteticamente (entrambe le cose derivano dal fatto che è sviluppato in Java) e poi è veramente poco usabile e complesso. Aggiungo anche che nel guardare qua e la mi sono pure imbattuto in qualche opzione a pagamento (ma come non era opensource?).