Sign in to follow this  
crownofthelost

low id e kad firewalled!!!

Recommended Posts

Ciao a tutti.:)

Ho un macbook versione 10.4.8 con processore 1.83 GHz intel core duo. Ho provato ad installare amule e a regolarne tutti i settaggi sfogliando centinaia di forum, ma continuo ad avere low id e kad firewalled. Utilizzo airport express che sfrutta un'adsl tiscali(non mia,sic!). Nelle "preferenze di sistema" alla voce "condivisione" ho disattivato il firewall e nell'elenco delle porte già attive o attivabili ho selezionato la voce "altra", specificandone TCP(4662), UDP(4672, 4665) e scrivendo "amule" nel campo "descrizione". Così ho sbloccato la porta che utilizza amule ma non ho ottenuto alcun risultato. Ho letto allora della storia dell'IP statico e che probabilmente il problema dipende da DHCP che assegna IP in modo automatico. Ma provando a disattivare questo DCHP e a reinserire l'ip manualmente a quel punto perdo la connessione..spero di aver esposto il problema in maniera sufficientemente chiara, e che ci sia qualcuno che abbia lo stesso scrupolo e pazienza con me, che sono una capra totale nel settore. Grazie infinite a chi saprà aiutarmi!!!

Se la linea non è tua, immagino che "a monte" ci sia qualcuno con un altro router/modem Adsl, e probabilmente sarà proprio il firewall di quello a non avere aperte le porte giuste; se ne hai la possibilità dovresti chiedere al proprietario di farlo, altrimento credo sia difficile riuscire a migliorare le cose.

Anch'io ho il problema del lowID, sul mappamondo compaiono due freccette, una verde e l'altra rossa, che vuol dire?

Ho una connessione adsl libero 4Mega e la velocità di download si aggira intorno ai 50 Kbps, quella in upload è di 20Kbps (il massimo da me consentito), si può fare qualcosa per aumentare la velocità di download? grazie:)

ma cercare su google "guida amule" no?

ci saranno milioni di risultati su internet, ce ne sono decine solo su Macity!

era solo un consiglio per non aprire thread uguali o simili rendendo la consultazione del sito più difficoltosa...

ciao!

Gala hai ragione ma le guide spesso non prevedono la risoluzione caso per caso, se ho postato questa domanda evidentemente non ho trovato la risposta altrove; spero di risolvere il problema:)

qual'è la freccia rossa? upload o download?

la "critica" era riferita alla domanda su come si può aumentare la velocità di download, quello c'è scritto dappertutto.

In basso a dx c' è un mappamondo con due frecce, una rossa e una verde, non so quale delle due corrisponde all upload. Comunque l'upload ha la velocità massima e vicino ci sono due freccette (senza mappamondo) entrambe verdi.

La velocità di download migliora con i crediti (adesso è a 19), ma questa freccina rossa cosa indica?

Solo ora ho capito che la freccina in alto a dx si riferisce a Kad, quindi il problema è che questo non si connette. Quel'è il problema (nelle impostazioni c'è la v su Kad)? :) grazie

Ho provato ma niente da fare, la freccia rimane rossa (Kad:off) ma nella finestra di kad c'è un pulsante "DISCONNECT KAD" quindi..sembrerebbe connesso? :o non è che devo inserire l'ip e la porta nella casella "new node"?