Sign in to follow this  
Guest

L'informaMac

Recommended Posts

Mah, sui portatili c'è sempre qualche altro discorso da fare... facile che la configurazione non sia quella "giusta" per un sistema come Windows 2000. Magari ci sono componenti particolari per cui W2000 non ha i driver adatti, e quindi ti disabilita il DMA o cose simili... insomma, non chiedetemi di scendere nei dettagli, ma avete capito cosa intendo.

Per tornare al confronto delle tecnologie...

leggo oggi su una autorevolissama rivista PC che l'aumento delle prestazioni effettive di un sistema con Ram DDR non e' superiore mai al 9-10%.

Quindi il Gap tecnologico con le macchine recenti di Apple che adottano le standard da 133 non puo' essere cosi' evidente in questo campo.

Le schede GeForce3 che saranno in commercio per PC non costeranno meno di quella che viene offerta da Apple su AppleStore...

Quindi a breve termine il discorso sulle macchine top (in termini di prestazioni assolute) si basa sul processore e sul software studiato e ricompilato per sfruttarne le caratteristiche peculiari.

Guest

<FONT COLOR="ff0000">Per tornare al confronto delle tecnologie...

leggo oggi su una autorevolissama rivista PC che l'aumento delle prestazioni effettive di un sistema con Ram DDR non e' superiore mai al 9-10%</FONT>

Questo perchè, per quanto ne so io, le istruzioni X86 sono grosse: così nel PC viene già sfruttata la capacità di trasferimento burst; nel mac (suppongo) ci sono più accesi piccoli (le istruzioni PPC dovrebbero essere più corte), quindi i vantaggi della DDR dovrebbero essere maggiori (diciamo 20-25%?)

Olaf, la RAM non viene letta quattro byte alla volta o quel che è. C'è la cache (I, II e a volte III livello), e quindi viene letta almeno una pagina di cache intera.

Guest

Olaf

C'è poco da configurare.

L'installazione è pulita, la stessa eseguita su cinque portatili identici il risultato è che le macchine sono di una lentezza esasperante.

Abbiamo fatto diverse prove Nt4 + SP4 sarebbe la soluzione ideale, ma non utilizzabile per chi necessita dell'usb, e del finto plu&play di M$.

Cixxo

E' proprio cosi 2000 installato in VirtualPc su un iBook 300 non va tanto peggio che sul toshiba PIII da cui sto scrivendo.

Guest

Quindi vorresti dire che se monto Virtualpc su un G4 a 400, visto che é ottimizzato Altivec, va più veloce di un Pentium III?

Io mi ricordo, forse l'ho letto sul Forum, che c'era da ritenersi fortunatissimi se un G4a 400 con Virtual Pc rende come un Athlon a 400.

Guest

Anelo il vederlo.

Domani a Firenze e mercoledì lo prendo.

Muoio dal desiderio.

Ardo dalla voglia di toccarne la superficie.

L'ho così tanto atteso..

Guest

Internet e' piena di siti che offrono la possibilita' di fare una telefonata gratuita attraverso internet da un computer a un telefono ma sono tutti rigorosamente per pc, nessuno conosce qualche sito o programma anche per il mac?

O devo proprio installare VirtualPC?

p.s. io sono in USA e dovrei chiamere verso l'Italia

Guest

Entrando in sito mi sono subito scontrata con gente che aveva solo PC e voleva chattare con netmeeting, assolutamente incompatibile con il mio IMac.

Con un po' di aiuto, di buona volontà e di pazienza sono riuscita a trovare questo programma che mi ha permesso di chattare prima in forma scritta, ora con audio ( e forse prossimamente video) con una persona che ha un PC.

iVisit non è male, ma che io sappia non comunica con netmeeting, però c'è anche per win

ho comprato Videolink Pro di smithmicro ed in intranet comunico con netmeeting senza problemi, non ho provato su internet

Guest

Il mio scopo non era quello di utilizzare netmeeting ma di convincere qualcuno che, avendo un PC se lo trovava già installato e quindi rischiava di non andare oltre, a rendersi conto che esiste anche un mondo Mac che non è così incompatibile. E ci sono riuscita.

Mi hanno anche consigliato Cooltalk ( anch'esso nelle due versioni: Mac e PC), io non ho ancora avuto tempo di scaricarlo, qualcuno lo conosce e mi sa dire qualcosa?