Sign in to follow this  
Guest

L'informaMac

Recommended Posts

Guest

Sono andata a vedere e nella descrizione c'era scritto:

"...se non avete installato sul vostro computer il NetMeeting 3.01 o superiore, al primo uso del servizio il computer lo scaricherà e installerà automaticamente. In questo caso vi sarà chiesto di accettare l'installazione, garantita da Microsoft Corporation."

per me già una affermazione del genere che non è neppure sfiorata dal dubbio esiste un'utenza diversa mi fa cambiare pagina, ma forse sono troppo integralista.

Comunque continuo nella riceca di qualche programma che mi permetta di collegarmi a chi usa netmeeting senza obbligarmi a installarlo.

Roberta

vedi nei tread che parlano di cuseeme: mi sembra che qualcuno avesse scritto il sistema per collegarsi con netmeeting.

A parte ciò appoggio appieno la tua campagna in favore di software alternativi (volevo scrivere contro netmeeting, poi ho pensato che mi censuravano..;-).. tuttosommato netmeeting non ha nulla di cattivo: e' solo un programma microsoft e come tutti i programmi microsoft e' neobarocco...

Guest

Roberta

Sono anch`io dello stesso parere ma apple sta perdendo terreno proprio su queste cose, servizi internet solo windows, e questo non e` corretto, internet deve essere per tutti.C'e`una serie di siti che offrono telefono gratis su internet solo win: tiscali voispring, chocophone, picus, e tutti ne fanno un problema tecnico, non e` stato sviluppato un client per mac perche` poco remunerativo, questa volta con videobank viene richiesto netmeeting, se ci fosse un client per mac compatibile con netmeeting, lo sforzo da fare da parte loro sarebbe veramente poco, e non ci sarebbero piu` scuse!

Guest

E cosa si può fare?

Come possiamo far sapere alla Apple questi nostri problemi ? In questo Forum parliamo solo fra di noi o è possibile attivare un canale per arrivare... in alto? Qualcuno ha qualche idea ?

Scusate il sogno, ma io quando ho un problema cerco sempre di risolverlo.

aridajje....

Videolink Pro di SmithMicro è compatibile con NetMeeting, ma non è da questo che dipendono i servizi di Telefonia su IP...

Ci sono sws per questo anche per mac, ma i protocolli utilizzati dalle piattaforme sono diversi. I carrier OVVIAMENTE (perchè sono delle testine) non svilupperanno mai un client per mac, considerato nicchia limitata=perdite irrilevanti..... ma questa è una lunga storia

Guest

io non me ne intendo molto, pensavo che se un programma fosse compatibile con netmeeting ne usasse anche gli stessi protocolli, comunque credo che se siamo interessati alla telefonia su internet una possibilita` ci sarebbe, per esempio se ci si organizzasse tra noi utenti di macity, e se macity o qualcuno competente fornisse un supporto tecnico che io non ho, si potrebbe chiedere, spiegando magari come dovrebbero fare, a uno di quei siti che offrono il telefono gratis di provare a supportare anche il momdo mac (e magari Linux) in fondo e` noto che gli utenti mac sono pochi ma a livello pubblicitario sono un target molto piu` interessante degli utenti win.

Tra l`altro credo che in giro per il mondo esistono SW per la telefonia anche per mac si tratta solo di farli adottare a queste societa`

Guest

Non vorrei alzare un polverone, ma vorrei fare una domanda: ma un wincity, magari con un forum, esiste?

Mi piacerebbe leggere quello che si scrive su un sito del genere, alcuni di noi, qui su questo fantastico forum, sono titubanti sulla apple (non va bene la politica, non va bene il software, questo e quello non funzionano a dovere, ecc.) e sul mac (il disco è lento, è piccolo, il processore da 500 Mhz è peggio del P4 a 1400 Mhz, ecc.), ma qualcuno si è mai chiesto coa può scrivere la gente che lavora con un PC? Forse quello che ho sentito io da un tizio che lavora su un PC: "Ora funziona bene, si blocca solo 3 o 4 volte al giorno" .....e fa grafica!!!

Mi piacerebbe sapere, ma non ce l'ho con nessuno, perchè l'erba del vicino è sempre più verde........o quanto meno, perchè l'erba del vicino ha una dominante gialla, visto i monitor che usiamo e che usano :-)))

Ciao Marco

piacerebbe anche a me...

ma sai per rispondere alle domande di un eventuale Wincity dovrei dedicare 240 ore al giorno....

Ti immagini le domande per le compatibilità tra schede madri, schede di rete, schede audio, schede video, schede firewire, sistemi operativi che promettono il supporto di una tecnologia e poi non lo fanno?

Per questo esistono tante riviste per PC in edicola e la maggior parte di esse hanno come strillo di copertina... "come risolvere i vostri problemi" oppure "come migliorare il vostro PC" o qualcosa del genere...

Forse la gente non si rende conto neanche di questo...

Io due anni fa comprai una macchina Olidata (un bel Wintosh!) e dovetti aspettare 8 mesi perche' i driver della scheda video montata di serie e la scheda audio montata di serie potessero funzionare insieme efficientemente senza fare il downgrade da Win 98 a Win 96.

Poi ho aspettato 3 mesi perche' funzionasse anche la scheda SCSI (adaptec) e infine altri due per scoprire che la scheda di rete di base non poteva funzionare a 100 Mbit ma solo a 10...

Bei ricordi...

Avevo speso circa 600.000 L. in meno di un Mac equivalente ma non ho usato la macchina appieno per 1 anno.

Settimio>

Cosa é Win 96 ??!!

Va bene che il mondo Winzozz e complicato, ma WIN 96 me lo sono perso....

Comprare un pc é secondo me una cosa quasi indispensabile, vuoi mettere il piacere di vederlo mentre si incasina da solo ....

Ed é sempre piu' difficile "assemblare" (di altri non mi fido se non molto di rado) una macchina che funzioni degnamente.

Ma tutto sto caos ha anche qualche cosa di buono...

Per avere dei risultati decenti bisogna creare una macchina che fa bene una sola cosa (ed in questo l'economicita' dei componenti aiuta molto).

I casini vengono anche (e sopratutto) dal Software che ci si mette dentro, figuriamoci, una macchina (pc) che fa bene due cose, che FOLLIA !!!

Fabio