Sign in to follow this  
Guest

L'informaMac

Recommended Posts

Visto che sono tra i promotori della cosa, insieme a Enrico, dico anche la mia...

Stampanti Epson di medio alto livello (Stylus Photo)

Fotocamere Canon (Power shot G2 per esempio...)

Stampanti OKI a LED (Laser)

Per paradosso i driver piu' aggiornati sono quelli di Microsoft per i suoi mouse...

Io ad Apple farei presente comunque la situazione...sono d'accordo con chi si chiedeva se hanno ben presente la situazione di noi utenti...non credo!

Ciao

Ettore

Guest

1,2 e 3) Epson, Epson, Epson...

scusate ma ritenendo ancora oggi superiori alla concorrenza i loro prodotti, mi girano, non poco, le p... nel vedere che:

a) i driver per alcune stampanti sono usciti con mesi e mesi di ritardo (+ di un anno per la 1160, ad esempio...), altri ancora non esistono (SC 1520, SC 3000...)

b) i driver sono incompleti (le SP non possono più stampare senza margini, alcune SP non possono usare la taglierina...)

c) hanno buttato nel cesso una serie di prodotti ancora validi non supportandoli in OS X: gli scanner della serie Perfection 1200, soprattutto in versione SCSI

4) produttori di schede audio: non che l'audio incorporato faccia schifo, però...

5) Apple per il supporto di audio multicanale (collegato al punto 4)

Sempre ad Apple girerei, come copia conoscenza, tutte le iniziative volte a rendere disponibili più periferiche possibili sotto OS X.

Guest

ma non sono convinto circa la superiorità dei loro prodotti rispetto la concorrenza, sono comunque opinioni del tutto soggettive. Sui driver epson perennemente in ritardo sono perfettamente daccordo con te.

Tra me e me un giorno pensavo a questo (se fossi un politico!!), non si potrebbe raccogliere firme per promulgare un referendum o una proposta di legge che:

1) obblighi che ogni software prodotto del costo al di sopra di Euro 516,46 (un milione) sia sviluppato multipiattaforma?

2) le nuove versioni di software uscenti, automaticamente rendano freeware le licenze dei predecessori (o a costo basso);

3) driver per periferiche: stampanti, scanner, fotocamere, mouse, masterizzatori....siano rigorosamente multipiattaforma.

...vabbè lasciatemi almeno sognare..

Ciao

PS. Quante firme occorrono per indirre un referendum? Non sono 500.000?

Guest

domenica, mentre facevo il promoter Apple mi sono preso un Mouse Ottico Wireless della trust ... l'ho attaccato a tutti i Mac (jaguarati) che avevo a disposizione, e nonostante Mac nn fosse minimamente citato funzionava divinamente, tutto, dal doppio tasto alla rotella ... senza neanche riavviare (solo sul tita mi sono preso la briga di mettere in stop il cpu e poi risvegliarlo...)

idem con patate con le 2 stampanti che ho a casa (HP 930 e C70)

Posted Image

scusate se non ho piu partecipato, ma ho fatto un piccolo incidente in macchina.

Ora i'm here again...visto che sono a casa in infortunio posso fare questo lavoretto degli indirizzi....

Io ho un plotter HP designjet 455 ca pagato 4 anni fa 10 milioni di vecchie lire, non c'è modo di farlo andare se non con un software a pagamento, Microspot X-RIP, prodotto da terze parti.

Al centro assistenza HP mi hanno chiesto che sistema operativo Windows avevo, alla quinta persona con cui parlavo finalmente mi rispone un personaggio che mi dice che il rip software datato 98 è perfettamente compatibile con classic, per fortuna eravamo al telefono altrimenti gli sputo in faccia.

Morale della favola; io sono HP e sono un colosso, tu sei nessuno e prendilo in quel posto!!!

Guest

HP ha spesso è volentieri avuto atteggiamente simili...il servizio assistenza probabilmente è il peggiore del mondo, gente incompetente, impreparata e Nerds...puoi spiegare 10volte che sei su Mac è loro ti chiederenno sempre :"...si si ok ma su quale windows ha il problema??""

Mickey

NOKIA:

Scandalosa l'assenza di driver per communicator

EPSON:

Una stampante costosa come la 1520 non ha alcun driver, ne diretta ne per la rete

SAMSUNG:

il driver per la Laser 1210 su X non funziona per niente (e pensare che l'avevo acquistata solo per quello)

HP:

Anchio ho un plotter HP designjet 455: manca il

software per stampare direttamente sia da X che dal 9 (solo con il rip si può)

Ciao a tutti ragazzi;

ho deciso di aprire all'interno della mia libreria un forte settore di libri di informatica. Nella prima settimana di attività ho ricevuto libri da Apogeo Tecniche nuove e Mondadori Informatica.

Ora il punto è che la situazione dei libri di informatica in Italia è DRAMMATICA!!! Non solo per trovare un testo sul mac devi cercare con il lanternino (su 400 titoli che ho adesso non + di 10...) ma viene sistemanticamente trascurato tutto ciò che non è microzozz targed!!!!

Qualche esempio?

Xpress 5 - 2 titoli

Indesign 2 - 1 titolo

Photoshop 6 o 7 - max 10 titoli

Archicad 7 - 1 titolo

idvd - 1 titolo

imovie - 1 titolo

e potrei continuare

Ma anche all'interno delle microapplication ci sono le ghettizzazioni! Ci sono tonnellate di manuali per word excel ed access ma powerpoint sembra il fratellino minore sfigato (solo 6,7 titoli...)

Ovvero secondo gli editori italiani (perchè se apro amazon la situazione è ben diversa) i pc o mac che siano servono solo per scrivere letterine e fare due calcoli con excel...

direi che hanno recepito alla lettera il verbo microzozz

Il motivo per cui apro questo argomento è per chiedere aiuto a tutti voi nel segnalare libri che possano interessare la comunità mac ma anche chi vorrebbe fare una lettura non per forza su come si scrive una lettera in word (magari su un manuale di oltre 800 pagine... si esiste anche questo!).

Inoltre vorrei chiedere a Settimio perchè non aggiungere a Macity un canale con le recensioni dei libri che ci interessano fatte dai lettori?

Ciao a tutti e scusate per la lunghezza :-)