Sign in to follow this  
hecho

offerta sensazionale macbook!!!

Recommended Posts

Consiglio anch'io quello alla fnac, anche perchè li hanno in pronta consegna. Inoltre se vuoi fanno anche un'assicurazione al costo di 49e che copre fino a 1000e di danno in caso di caduta...però chiedi in giro perchè diverse persone sconsigliano di farla, sembra che non risarciscano sempre! Mi sembra esista una discussione sull'argomento in giro x il forum. ciao

Eccola puntuale la mail di risposta da parte di Essedi:

"Gentile cliente,

si tratta di una configurazione personalizzata che abbiamo deciso di

distribuire, il colore e' Bianco e le caratteristiche sono quelle del

Macbook Nero.

Cordiali saluti"

...che si fa?Lo si compra?!

Per quanto riguarda il quesito sull'eventuale errore, se loro danno un prezzo, e tu lo acquisti a quel prezzo, l'errore è loro e tu sei assolutamente tutelato. Anni fa, accadde negli stati uniti che non ricordo quale (famoso) sito, mise in vendita un palmare dal costo di 348,00 dollari a 34,80 (o cmq qualcosa di analogo). Quei pochi fortunati che riuscirono a comprarlo prima che si accorgessero dell'errore, pagarono ESATTAMENTE quanto era indicato al momento dell'acquisto...

Anche se nel caso di essedi non è un errore, è solo per rispondere alla domanda :)

"il colore e' Bianco e le caratteristiche sono quelle del

Macbook Nero"... ma che cacchio vuol dire? tra i due modelli personalizzando cambia solo il colore. quindi se è bianco è bianco. "è un macbook bianco con le seguenti caratteristiche: intel core duo 2Ghz, hd da 80Gb, 1Gb di ram, ecc..." che poi è diverso da un nero base.

questo avrebbero dovuto dirti, se volevano essere davvero chiari!!!

sapete perchè mi irritano questi store? avete mai provato a confrontare laptop pc? io solo per consigliare amici sì: roba da impazzire!!! serie a, b, c, ab, ac, bc in configurazione x, y, z, x+y, x+z-y, ecc...

tutto per depistare e creare confusione nell'acquirente. una delle tante cose che ho sempre apprezzato di apple è che ci sono max 3 modelli, configurabili come vuoi. punto!

dovrebbero togliere la licenza di vendita a questi incompetenti mistificatori (dico così perchè con essedì ho avuto alcune banali esperienze non proprio gratificanti).

"il colore e' Bianco e le caratteristiche sono quelle del

Macbook Nero"... ma che cacchio vuol dire? tra i due modelli personalizzando cambia solo il colore. quindi se è bianco è bianco. "è un macbook bianco con le seguenti caratteristiche: intel core duo 2Ghz, hd da 80Gb, 1Gb di ram, ecc..." che poi è diverso da un nero base.

questo avrebbero dovuto dirti, se volevano essere davvero chiari!!!

sapete perchè mi irritano questi store? avete mai provato a confrontare laptop pc? io solo per consigliare amici sì: roba da impazzire!!! serie a, b, c, ab, ac, bc in configurazione x, y, z, x+y, x+z-y, ecc...

tutto per depistare e creare confusione nell'acquirente. una delle tante cose che ho sempre apprezzato di apple è che ci sono max 3 modelli, configurabili come vuoi. punto!

dovrebbero togliere la licenza di vendita a questi incompetenti mistificatori (dico così perchè con essedì ho avuto alcune banali esperienze non proprio gratificanti).

beh, non facciamo di tutta un' erba un fascio : mi sono trovato benissimo con Essedi e ancora mi trovo bene. Piuttosto, non mi piace (chiunque esso sia..grossa catena o piccolo negozietto) chi intende "fregare" il cliente. Non so quali siano le tue sventure, ma ti posso dire che ho sentito consigliare un Sony Vaio top gamma ad una persona di mezza età (che aveva esplicitamente richiesto al commesso consiglio perchè lui non sa neanche accendere un pc e voleva un computer per "scrivere delle lettere")

Echo considera che rispetto all'offerta della Fnac hai:

- un po' meno RAM (1.512 la Fnac di cui un banco da 256 da tenere nel cassetto contro 1 Gb della Essedì)

- 20 Gb di HD in più....

Il tutto spendendo 60 Euro in più (50 se consideri il costo della tessera soci FNAC)....

Ma per 20 Gb di HD in più non ti conviene spendere i 60 Eur (o poco più) per un HD esterno molto più capiente????

;)

beh, non facciamo di tutta un' erba un fascio : mi sono trovato benissimo con Essedi e ancora mi trovo bene. Piuttosto, non mi piace (chiunque esso sia..grossa catena o piccolo negozietto) chi intende "fregare" il cliente.

Ci mancherebbe. Sono felice che si possano trovare persone competenti anche da essedì della tua zona. Purtroppo qui non è così. Certo è questione di commessi ma: se vuoi vendere apple, permetti che un poco informato dovresti essere. Consultare cataloghi e listini on-line di dominio pubblico lo saprei fare anch'io. Fare congetture senza riscontri e formulare frasi piene di condizionali ("dovrebbe essere compatibile", "potrebbe arrivare la prossima settiamana, magari fra due. sicuramente tra un mese", ecc..) poi è inammissibile. Niente di tragico comunque, magari sono io che sono troppo esigente.

Il resto è ineccepibile.

Io onestamente ho trovato più correttezza alla FNAC che presso l'unico rivenditore Apple ufficiale della mia città..... Che per lo stesso MB mi aveva sparato:

- 1.319 Eur costo del MB 2.0 Ghz

- 180 Eur per Kingston da 1 Gb.... per poi scoprire al momento dell'acquisto che il prezzo era senza IVA (Ergo.... costo della Ram 216 Eur)!!!!

- 80 Eur per una fantomatica configurazione e futura assistenza (!?!?!?!?!) + altri 20 Eur per fare la partizione dell'HD ed installare BootCamp (anche qui al momento dell'acquisto se ne è uscito dicendo che il prezzo che mi aveva comunicato in precedenza era logicamente senza IVA... totale 120 Euro per la configurazione)

Insomma per un MB da 2.0 Ghz bianco con 1.256 GB di RAM il costo era di 1.655 Euro!!!!! :(

Senza considerare che quando sono andato il sabato pomeriggio per l'acquisto mi ha detto che era senza MB ma che il lunedì sarebbero arrivati e "martedi o massimo mercoledi avrei avuto il MB configurato....". Peccato che poi il lunedi ho scoperto (grazie alla telefonata di un amico che si è finto interessato all'acquisto dello stesso modello) che avevano in ordine circa una ventina di MB e che non sapevano quando li avrebbero consegnati... perchè era un po' che aspettavano!!!

Aggiungo due particolari che rendono il tutto ancora più divertente... o triste a seconda dei punti di vista:

- Alla richiesta di avere informazioni riguardo la possibilità di fare un finanziamento il gentilissimo signore mi ha risposto "che avevano finanziamenti molto convenienti di diversa durata.... che lui però di sabato pomeriggio non poteva illustrarmi le condizioni.... e che dovevo richiamare/passare il lunedi mattina quando c'era l'impiegata e la società con cui facevano i finanziamenti era aperta!!!" MORALE??? il finanziamento aveva un convenientissimo tasso al 12,95 % (credo che dal 14 % sia considerato strozzinaggio.....) :D

- Non contento dei 1.600 e passa Euro che mi aveva preventivato ha pure tentato di infilare nel conto finale una presa multipla in grado di evitare al mio MB di rimanere fulminato a causa degli sbalzi di corrente..... che forse lui aveva subito al cervello?!?!?!? :confused:

Dopo aver scoperto tasso e tempi indefiniti di attesa per la consegna, saturo per tutte le scemate che avevo sentito, ho chiamato il negozio.... gli ho detto che il tutto era stato "molto divertente".... e poi li ho insultati fino a che il mio vocabolario ha terminato la lista di insulti :mad: poi uscito dall'ufficio sono andato alla FNAC ha comprarmi il MB da cui vi scrivo....

Anch'io avevo gli stessi timori verso gli Store.... ma dopo l'esperienza "negozio" ho messo da parte i miei dubbi!!!!

Nono... fermi tutti.

Il post deve finire con città e negozio (non generico: nome!!!). Non c'è niente di male nè di illegale. Se ciò che dici è vero (ed è vero per certo) nessuno potrà mai avere nulla da ridire. Anzi, al massimo qualcuno potrebbe ringraziarti...

nb. spero solo non sia cegroup di milano (vedi finanziamento sospetto) se no da domani mi tocca cambiare my favourite seller quindicinale :confused: ...

A me è capitata la stessa cosa nello store della mia città (potete vederla nel mio profilo). Preventivo per un macbook 2GHz, HD 60 GB, RAM 1,256GB senza nessunn accessorio: 1608 euro!

e anche a me hanno offerto un conveniente (a loro dire) finanziamento al 12,95%...

mi sa che me lo prendo sullo store on line, da studente c'è il finanziamento a tasso zero...

Il rivenditore ha visto che mi sono rabbuiato quando mi ha detto il prezzo e si è cercato di giustificare dicendo che il negozio, rispetto allo store on line, offre dei servizi... mah...