Sign in to follow this  
xassenn@

Pdf con Firefox

Recommended Posts

a GPL: Da quanto scriveva l'altro utente del forum, sembrava che fosse particolarmente annoiato di "dover fare pulizia" sulla scrivania dopo una sessione di download e quindi gli ho suggerito di organizzarsi in modo diverso "mimando" il comportamento di una cartella temporanea per il download. Si potrebbe anche utilizzare automator per far fare la cancellazione dei file automaticamente a cadenze prefissate; ma a te non interessa, chiaro, figurati a me !

Con internet explorer in windows se clicchi su un .doc si apre word (mi pare all'interno della finestra di IE) ma non viene salvato nulla sulla scrivania. A volta mi capita che la mia ragazza faccia delle ricerche online e dopo la sua navigazione mi rimangono sulla scrivania decine di file .doc (pdf non più grazie al plugin che mi hai indicato) e volevo evitare che fossero salvati ogni volta dato che poi devono essere cestinati

In Internet Explorer non viene salvato nulla sul Desktop, come si chiama l'equivalente della scrivania in

ambiente Microsoft, perché viene salvato tutto nella "Temporary Internet Files", dove Internet Explorer e Outlook Express salvano automaticamente tutto quello che viene scaricato da internet, e da li viene riprodotto.

il suggerimento di "turing":

Creati uan nuova cartella dove ti pare e, nelle preferenze di Firefox, selezionala come cartella di download preferita; quando la tua meta' ha finito le sue ricerche prendi il contenuto di quella cartella e lo butti.

è quanto di più simile al comportamento di Internet Explorer tu possa ottenere, per quello che sono le mie conoscenze e a meno di usare un add-on appositamente

realizzato.

Ciao

Ho provato a seguire il tuo consiglio (creare una cartella temporanea in cui scaricre e da cui aprire i files .doc), ma purtroppo firefox continua a salvare sulla scrivania prima di aprirli (li salva nella temporanea solo scegliendo "salva" e non "apri". Cosa sbaglio?