disco si riempe da solo

naruto
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti ragazzi :D

innanzitutto vi voglio ringraziare a priori della vostra risposta senza escludere la mia gratitudine in seguito alla vostra futura risoluzione di questo problema.

la scorsa notte sono stato svegliato dal lacerante rumore della ventola del mio macbook poichè la cpu era al 60 per 100.

subito ho aperto il monitoraggio attività e ho notato che il processo windowserver era la principale causa del problema dato che girava a 60 per cento.

ma non è finita qua...

infatti aprendo il finder sono stato spaventato dal fatto che lo spazio su disco fisso rimanente continuava a diminuire fino ad arrivare a 0 gb mentre in partenza ne avevo 8 gb liberi. :(

quindi ho terminato il processo windowserver e subito dopo 3 gb sul disco sono stati liberati....ma i 5 gb restanti, se hanno ancora da scoprire la smaterializzazione, dove sono andati a finire?

aggiungo inoltre, nel caso vi possa interessare, che il mio macbook era collegato a internet e alla rete di amule.

ansioso di ricevere una vostra risoluzione al caso vi saluto ;)

non sai come funziona aMule??? aMule ti occupa preventivamente lo spazio dell'intero file appena scarica qualche kilobyte... io c'ho quasi rimesso un HD mentre ero in tesi... ho dovuto inizializzare tutto, e ora ho uno SMART error permanente... da allora, aMule gira sempre e solo sul mio HD esterno!

intanto grazie per la risposta...

lo so che amule quando scarichi qualcosa crea subito il file .temp ma in teoria quando annullo il download si cancella anche il file .temp restituendomi lo spazio su disco.

invece ieri, pure avendo annullato tutta la lista di download il disco continuava a riempirsi...e poi non stavo scaricando 5,2 gb di file ovvero lo spazio che amule mi ha mangiato...

comunque dopo avere effettuato un riavvio mi sono stati restituiti 5 gb in tutto da ieri ma non se sono tutti quelli che avevo perso....

quindi non credo che la colpa sia di emule.