MacMini e display da 23"

tencas
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

possiedo un Mac Mini G4 usato da un paio di settimane e l'ho attaccato "temporaneamente" con un cavo VGA al mio TFT LCD L2335 da 23", che monta praticamente lo stesso LCD dell'Apple Cinema Display 23" e che quindi supporta di una risoluzione nativa da 1920x1200.

L'ho collegato via VGA perchè ero sprovvisto di un cavo DVI e ancora un po' di settimane fa l'ho ordinato di tipo Dual Link e non Single Link, come mi hanno consigliato altri in giro sul web.

Stamattina ho ricevuto il cavo e scopro che il MacMini e l'HP L2335 non riescono a mettersi d'accordo e non c'è verso di vedere niente a schermo, nè il Mac Mini riesce a partire ad una risoluzione inferiore. Qua e là avevo anche letto che il cavo Dual Link è di gran lunga migliore del Single Link, perchè fondamentalmente ha maggiore banda e consente maggiori possibilità di collegamento tra computer e display, fatto sta che a me non funziona.

Queste le indicazioni che ho trovato al proposito:

http://www.datapro.net/techinfo/dvi_info.html

Ora volevo chiedere a chi di voi che è in possesso di un Apple Cinema Display da 23" di guardare che tipo di connettore esibisce verso il computer, se si tratta insomma di un Dual Link o di un Single Link.

Stamattina ho sbirciato un Apple Cinema Display da 20" che è dotato invece di un connettore verso il PC di tipo Single Link.

Avete qualche idea di come fare a connettere in DVI il mio MacMini G4 a tal display?