Wireless... ancora in tilt :-(

brucos
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, la mia rete wireless da i numeri...

Ho un imac 20 da pochi giorni... appena acquistato ho connesso un router tornado140 al modem ethernet via cavo, ho attaccato mac al router con presa ethernet... l'ha riconosciuto come default e, staccata presa ethernet ho subito iniziato a navigare wireless indisturbato per un paio di giorni, tra l'altro senza che dovessi inserire alcuna password ... Tutto bene finch'è ho iniziato ad utilizzare amule... continuava a disconnetersi e, dedotto che forse dovessi aggiornare firmware (e non sapevo come fare) ho preferito cambiare router...

Il nuovo è della Trendnet TEW-450APB.... non ho chiesto consiglio al rivenditore e, tonato a casa, ho notato che aveva una sola presa ethernet solo per collegarlo al modem... Non c'era altra presa ethernet per 'inizializzare' il Mac perchè viene definito un Access Point. Comunque subito il mio Mac l'ha intercettato ed ho iniziato a navigare senza problemi e ancora senza inserire alcuna password...

Da un paio di giorni anche questo si continua a scollegare... con diagnosi network alcune volte lo vede e si 'riattacca' altre volte nulla da fare... dopo un paio d'ore riprovo, lo trova e nessun problema...

Che succede? Potrebbe essere la mia scheda di rete difettosa? Oppure è meglio che domani vada a provare con un altro router?

Grazie a chiunque mi possa aiutare... :)