Problemi epson 2100...

danipen
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum e nuovo del mac... perciò scusatemi se porrò delle domande stupide...

ho un problema su cui ho sbattutto la testa tutto il pomeriggio e non sono riuscito a risolvere:

ho installato la epson 2100 (che fin ora usavo sul pc) sul mio PowerBook g4 e non riesco a farla funzionare. Il dirver è l'ultima versione per Mac OSX scaricato direttamente dal sito epson.

Indipendentemente dall'applicazione che uso (word, exel, photoshop, illustrator ecc...) quando clicco su "stampa" o "formato di stampa" o "stampa con preview" non mi compare nella finestra nessun bottone "opzioni" come invece dovrebbe (almeno secondo le istruzioni del driver).

In questo modo non posso accedere ai settaggi della stampante tipo carta, risoluzione, gestione del colore, ecc...

questa è una videata di quello che mi compare così forse è più chiaro

Posted Image

Posted Image

Posted Image

spero che abbiate qualche suggerimento da darmi!!! sono "un poco" disperato!!!

grazie a tutti

ciao

daniele

ciao,

grazie per la risposta!

ho aggiunto la stampante nel utility di configurazione stampanti e ho capito dove era il mio problema...

cercavo un pulsante che non esiste perchè avevo le istruzione per mac os9...

ho capito dove gestire tutte le impostazioni della stampante... tutte tranne una:

come imposto la stampa su carta in rotolo???

ho letto in questa altra discussione http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=13876 che bisogna impostare anche una stampa virtuale... ma io nelle possibili scelte non la ho... ho solo "Epson 2100" e "adobe pdf"

Mi puoi spiegare la procedura esatta che devo seguire? metti in conto che sono proprio prioprio neofita del mac...

grazie mille

ciao

daniele

Nessun suggerimento???

oggi ho fatto delle ulteriori prove.

ho disistallato tutti i driver e reinstallato quello del cd originale.

ho provato sia con la carta in roto inserita correttamente nella stampante che senza la carta in roto inserita, ma il risultato non cambia!

se cerco di aggiungere la "SP2100 - Carta in rotolo" non compare tra le stampanti disponibili...

vi prego aiutatemi!!! ho appena fatto il passaggio pc-mac e devo assolutamente stampare in rotolo per un lavoro...

spero che qualcuno sappia aiutarmi!

ciao a tutti

Daniele

Quando apri l'Utility Configurazione Stampante, elimina(basta premere il backspace) la "EPSON 2100" creata, poi clicca in alto su "Aggiungi". In basso a destra trovi il pulsante "Altre Stampanti": sulla finestra che segue, dal menu a tendina in alto seleziona il tipo di connessione(troverai "EPSON USB", "EPSON Firewire", etc..) e successivamente seleziona la stampante che compare e poi dal menu in basso "Formato di Stampa" seleziona aggiungi tutto. Ti verranno create non meno di 6 stampanti virtuali ognuna in gradi di gestire un formato diverso. Comunque sono tutte cose che si trovano nella guida pubblicata da EPSON...

• 2 weeks later...

ciao

ho risolto il problema per il powerbook g4 seguendo esattamente le istruzioni che trovi subito sopra... ma ora ho un nuovo problema...

mi è appena arrivato il nuovo macpro! e tutto contento ho provato a installare la 2100... MA... quando faccio aggiungi stampante / altre stampanti dal menu a tendina non compare espon usb come dovrebbe... le uniche opzioni sono "apple talk" "bluetooth" "stampanti windows" "canon ij network" "rete inkject lexmark" "stampa ip hp"

PERCHE'???

inizio ad innervosirmi... non riesco a capire cosa sto sbagliando...

spero nell'aiuto di qualcuno più competente!

ciao e grazie

daniele