Sign in to follow this  
emanuele74

Plasma: chiude troppo i neri...?

Recommended Posts

Come da titolo è il problema che sto verificando ma del quale ancora non sono sicuro.

Da poco ho acquistato un plasma, questo: PS 42Q7H (link). Non sono ancora pratico ma sembra decisamente chiudere troppo i neri rispetto al mio vecchio crt, legge male tra le ombre e annerisce troppo. Secondo voi è una sensazione dovuta alla dimensione (il crt era un 32), ad una errata calibrazione del video (che poi sono quelle di fabbrica) o una qualità elettronica scadente?

Grazie...:rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il problema, Emanuele, è che i plasma Samsung non sono proprio i più rinomati di quel mercato. Non so di specifico se questo tuo problema sia uno di quelli conosciuti del modello in questione (tra l'altro avevo letto che era un netto miglioramento rispetto ai predecessori).

Cmnq prima di disperare prova bene le varie regolazioni in quanto questi televisori ne hanno davvero una quantità impressionante e contano molto di più che nei "vecchi" crt.

Cheers

Share this post


Link to post
Share on other sites

Fatto...alla fine ora va bene ma ho dovuto smanettare più di un'ora tra le sue regolazioni e quelle del dvd, da panico! anche perchè ogni sorgente ha una sua qualità diversa, comprese le compressioni dei canali satellitari. E bon...grassie comunque per la risposta, ciao.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this