Sign in to follow this  
puffone

una scheda audio che faccia per me

Recommended Posts

ma per quanto riguarda la m-audio mobile pre posso attaccarci la chitarra direttamente o servono quei cavi tipo microfono che nn mi ricordo come si chiamano?

Puffone, benedetto figliolo, sono mesi che ti è stato spiegato che cos'è un mixer, che cos'è una scheda audio, come si connettono gli strumenti, ti sono state fornite indicazioni sulle differenze tra prodotti, e continui a girarci attorno. Se poi fai ancora domande come quella qui sopra, è evidente che un forum di utenti a te non basta. Permetti un umile consiglio: fai come si faceva una volta, quando ancora tutto 'sto ben di dio di forum, newsgroup, blog non c'era. Comprati un buon libro sui fondamenti della registrazione casalinga (home recording) o al limite leggi (dico leggi, con attenzione e riflessione) le centinaia di siti sull'argomento. Parti da Google e li trovi. Vedrai che troverai le nozioni per rispondere ai tuoi quesiti di oggi, ma soprattutto a tutti quelli a venire.

Lozzi.

@ Lozzi;: messaggio ricevuto. cmq sia mesi fa capii bene la differenza.. è solo che ho visto schede audio che hanno quegli stessi attacchi dei mixer... non so se mi spiego

posso sapere se la m-audio pre usb (149 euro) è buona o ce l'ha qualcuno che può dirmi come è e se qualcuno può dirmi se ha entrate midi?

thankyou

Ciao

se devo consigliare una scheda la Echo Audio, Gina o Layla, possono essere delle ottime scelte, costicchiano, ma sono molto valide. Io ho usato per anni la Gina 20Bit sia con piano digitale che acustico e chitarra acustica registrando direttamente da mic. Tutto sempre molto buono, almeno per le mie esigenze.

Il prezzo è correlato con la qualità di quello che vuoi ottenere e, a mio giudizio., la perfezione non è di questo mondo.

macliwin

Io faccio musica dance a livello professionale, e ho uno studio corredato da iMac Core Duo, Logic Pro 7 e M-Audio 1814, pensa che ci sto usando pure campionatori esterni (korg triton) e mi regge sia il midi e converte bene l'audio analogico in digitale. Software sempre aggiornati con updates costanti, il rapporto qualità-prezzo è ottimo.

Ha 8 In, 4 Out e 2 Preamp microfonici e midi IN e OUT, che tutto sommato si sincronizza bene.

Io te la consiglio, è ottima, poi ovviamente x chi ha soldi da spendere, non c'è niente di meglio che le MOTU.

Esperienza personale, non prendere la M-Box, non mi ci sono trovato bene, e l'audio è scadente.

Ciao :)

Ho la RME FireFace 800 e mi trovo davvero bene, ha a corredo anche un ottimo software di gestione!

A un prezzo più contenuto si trova anche la FireFace 400.

Leggendo sui vari forum e mailing list dedicati all'audio, sembra che il top della qualità sonora siano la Metric Halo Mobile ULN 2 oppure la Mobile I/O 2882 e che le due RME seguano a ruota...

Ma l'investimento economico non è proprio irrilevante!

;-))