da photoshop a indesign i colori non corrispondono

ckt
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti,

premetto che uso pochissimo indesign ma mi piace ! Il problema è che lavorando prima con photoshop e poi importando in indesign i colori non corrispondono !! Es. ho un pantone 160C che trasformo in CMYK in PH. La stessa percentuale in ID corrisponde ad un'altro pantone ! Così i colori sono completamente diversi (anche a video e anche in stampa !) :(

Come faccio a risolvere questo problema ?

Grazie a tutti

Crika

Avete provato a settare lo stesso Color Managment sia per Photoshop che per indesign?

Io settando le stesse impostazioni ottengo i colori sempre uniformi.

Guardate nella guida in linea di entrambi i software in impostazione colori.

Una volta che avete settato il profilo colore dovrebbe sparire il problema

esatto Fux.

Se setti un pantone in ph quando lo fai in cmyk viene convertito in base al profilo colore settato nelle preferenze. Senza fare grandi discorsi fte così: aprite Bridge e nella gestione colore sincronizzate Prestampa Europa per tutta la suite, se aprite la gestione colore nei programmi dovreste vedere nella finestra un ruota colorata in alto a destra intera [non con uno spicchio staccato]

provate così e controllate il risultato.

• 2 years later...

Anche con la sincronizzazione (confermata dal messaggio nelle impostazioni colore) Indesign stampa (e visualizza) in maniera inaspettata le immagini impaginate che Photoshop, invece, interpreta correttamente. Ho lanciato questa discussione sul forum colore,

http://www.boscarol.com/forum/viewtopic.php?f=59&t=56

dove ho postato anche la scansione delle due stampe risultanti, e dove potete trovare un escamotage indesgn+pdf+photoshop per aggirare il problema che, però, resta irrisolto. Qulacuno ha trovato rimedio?

grazie

Mario

ciao, come la salvi il lavoro in Ph, in Tiff o PS?. Io ho fatto una prova con un fondino 100 c-100m-0y-0k. Salvandolo in tutti e 2 i modo e importandolo in ID mi dà una leggera differenza invece di essere 100c- mi dà 89,3 impercettibile, volendo poi lo correggi in ID. Suite CS4