Sign in to follow this  
GlassOnion

PowerMac 6100

Recommended Posts

Ho appena salvato dalla rottamazione un Powermac 6100, stava pieno di polvere in università in attesa di essere buttato via. Purtroppo non ho vissuto quei tempi da mac user e quindi non so una bega di come procurarmi mouse monitor e tastiera. Non so niente in generale per essere più completi.

Qualcuno ha qualche dritta su come trovare adattatori, sempre che esistano? Anche una descrizione degli "standard" in uso al tempo va benissimo.

Grazie mille

Ora però è un problema, voglio andare a vedere se trovo un monitor. ho scritto hdi-45 in google e mi ha sputato praticamente, ora torno a vedere nell'ammasso di roba apple che ho trovato laggiù.

Il problema si pone anche per mouse e tastiera....

Chi salva un mac ha un mac in più e chi ha più mac è più bello dentro.

Il problema di mouse e tastiera è che hanno connessione ADB (proprietaria), per cui secondo me puoi fare due cose: rivolgerti a qualche centro di assistenza Apple sperando di trovare qualche anima pia e non un'arpia che vuole spillarti il sangue; oppure dare un'occhiata su e-bay (tempo fa c'era uno che vendeva un Mac II fx che non si sapeva se funzionasse o meno ma era completo di mouse e tastiera a 10/15 euro)

Secondo me va. Anche il mio trovatello va. Ho recuperato la tastiera e mi stava venendo l'idea di andare a chiedere informazioni al dipartimento da cui l'ho prelevato, facendo ovviamente finta di niente. Tra l'altro poi il pmac 6100/66 l'ho portato a casa e l'ho lavato completamente (i biologi sono zozzoni, ho dovuto lavare la tastiera completamente, levando i tasti). Non fa il bong e le ventole sembrano le turbine di un 777. Nei prossimi giorni provo a cercare un adattatore hdi 45 e un mouse adb.