Sign in to follow this  
avark

Help MacOsx da 10.1.5 a 10.3

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho ancora installato il 10.1.5. Vorrei passare al 10.3, visto i commenti positivi sparsi sui vari post, anche perchè il mi G4 sta iniziando a rallentare.

Ciò che mi frena è la paura che dopo l'update il Mac giri più lentamente (è un G4/800 con 768Mb), ma soprattutto che ci siano incompatibilità col software che uso per lavoro.

Posto che ho appena ordinato un po di ram per arrivare a 1Gb, e che la disponibilità economica è critica, qualcuno ha idea se vale la pena cercare di sopravvivere passando a 10.3 (e aumentando la RAM) o investire molto di più comprando un nuovo Mac (ma ho paura di potermi permettere "solo" un iMac attualmente, vale la pena?).

E qualcuno ha idea se esistono problemi su OsX 10.3 con la Adobe Creative Suite (versione con Photoshop 7, Illustrator 10 e inDesign 2)?

Grazie a tutti... ma sono veramente in crisi

Aggiorna tranquillo, andrai sicuramente più veloce. Uso quotidianamente la CS con Panther.8 e non ho nessun problema, per altre apps non saprei, dovresti essere più specifico. Ci sono infatti certi shareware che hanno una versione dedicata per 10.3. Ciao!

avark io aspetterei qualche giorno, magari un mesetto per vedere se esce Tiger.

In ogni caso con il passaggio da 10.1.5 a 10.3 non potrai vedere che miglioramenti.

768 MB di ram sono sufficienti e non ci sono incompatbiilità.

Io uso come seconda macchina per il CAD e piccolo DTP un G4 400 e con il 10.3 è migliorata moltissimo e la suite adobe funziona veramente bene nei limiti della potenza del processore.

inoltre, da MacOS 10.2 in avanti c'è la possibilità di installare il sistema operativo ex-novo mantenendo i vecchi utenti, preferenze, ecc...

Nessun problema con quella versione della Creative Suite.

Io non aspetterei Tiger, perché non si sa di preciso quando uscirà e, almeno inizialmente, potrebbe avere qualche rogna. Panther ormai è abbastanza maturo come sistema.

In ogni caso per installarlo non userei "Archivia e installa", ma approfitterei per dare una bella piallata

Grazie ragazzi.

Riguardo ad aspettare Tiger, non penso sia il caso, meglio un sistema maturo e stabile, purtroppo anche se ci andrei a letto col mio G4 ci devo lavorare, e mi serve stabile e robusto.

Ragazzi io ho fatto lo switch da 5 anni, dopo oltre 10 di sofferenza windows, e quello che mi fa impazzire di più del Mac è che tutto funziona. E' semplicemente così, al di là della bellezza (che per un art director è importante), della velocità , della semplicità, dell'efficienza... tutto funziona, sempre.

Non so se c'è qualcuno con l'esperienza dei Pc dai tempi del DOS, ma personalmente non cambierei il mio Mac per nulla al mondo.

E ora nn guardatemi come un appestato.... ormai li odio anch'io quei cosi beige!