Sign in to follow this  
kalte_sterne

Dreamweaver mi fa vedere un carattere .. il browser NO !

Recommended Posts

Problema:

ho impostato la font "Monotype Corsiva" in tutte le pagine di un sito, e mentre sono in Dreamweaver MX (su iMac G5) tutto ok le vedo perfettamente.

Ma se vado a vedere nel browser (Safari), dopo che ho fatto un refresh per sicurezza alcune lettere me le fa vedere con il Monotype Corsive, mentre altre NO ! :(

Mette un helvetica mi sembra.

Vi prego aiutatemi, cos apuò essere ?!

grazie mille

Mah... ... sarà che il carattere che scegli non fa parte della libreria dei font del browser... tipo quando cerchi di accedere alle pagine scritte in cinese... o qualcosa del genere... :o

Purtroppo non apro dreamweaver da 4/5 anni, e non mi ricordo niente!

non puoi usare i font che vuoi per far le pagine internet.

almeno, puoi usre quelli che vuoi, ma il computer che visualizza la pagina vedrà quello che hai scelto solo se l'ha installato. altrimenti sceglie un sostituto.

i font "permessi" son questi:

arial (o helvetica), times, courier, georgia, geneva, verdana.

Ciao GiG, grazie per la tentata risposta ... ma se non avesse caricata la font non mi vedrebbe niente con quella font ... invece qualcosa si e qualcosa no ...

... se non risolvo il problema perderò il cliente e tornerò a battere sui viali .. :confused:;)

Vabbè ... ultimo tentativo (3 è il nm perfetto) altrimenti niente ...

... non capisco proprio se il problema fosse la font, o la vede o no la vede ...

... non solo qualche lettera ..

grazie lo stesso. adesos vado a sposarmi (sabato) e avrò sulla coscienza di non essere riuscito a risolvere il problema. andrò in viaggio a Cuba con questo peso sul cuore.

:P

ma se non avesse caricata la font non mi vedrebbe niente con quella font ... invece qualcosa si e qualcosa no ...

no, vedrebbe un font impostato come default. cioè un altro.

leggi il mio post sopra.

almeno, puoi usre quelli che vuoi, ma il computer che visualizza la pagina vedrà quello che hai scelto solo se l'ha installato. altrimenti sceglie un sostituto.

ho letto anche io da qualche parte che forse con il CSS si riesce a risolvere il problema ...

ripeto sto usando un normalissimo "monotype corsive".. anche il pc più scagato ce l'ha !

(tra l'altro io ce l'ho installato enon vedo giusta nemmeno io la visualizzazione ?!!??!?)

come faccio a usare i CSS ??? così provo

no ... la soluzione delle gif mi sembra inopportuna .. e se poi voglio modificare il testo ?? naaahh

grazie a tutti