Sign in to follow this  
admin

Vista su Mac, preparate il portafogli

Recommended Posts

No, perché Essedi è un DISTRIBUTORE di un marchio(in questo caso: Apple) e non un assemblatore. .

E che licenza ti preinstallava Essedi? La Retail? Non trovo più il link, aveva un banner qualche mese fa prima di Leopard in cui pubblicizzava la vendita di iMac con la beta di bootcamp già configurata e Windows installato pronto all'uso.

In teoria ti dovrebbe aver installato la retail, ma questo è un problema del tutto secondario. Se Essedì avesse "sbagliato" licenza al limite sono problemi fra di essa e M$... Tu la tua brava licenza ce l'hai. Quello che voglio dire io è che una volta che hai la licenza in mano, è difficile stabilire se sei OEM o Retail. E'il venditore che dovrebbe venderti la cosa giusta... ;)

Da quello che mi risulta ha ragione in tutto e per tutto matbard comunque dato che in Microsoft ci lavoro ho scritto un email alle persone che si occupano di licenze e di pirateria, così vediamo se mi danno una risposta definitiva su questo argomento.

Come anticipato, questa è la risposta ufficile che mi è stata fornita:

"La licenza OEM può essere venduta sole ed esclusivamente con un PC assemblato.

Le licenze del sistema operativo devono essere preinstallate dal rivenditore così come quelle di Office.

Unica licenza che non deve essere necessariamente installata è quella dei Server."