• ×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

      Only 75 emoji are allowed.

    ×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

    ×   Your previous content has been restored.   Clear editor

    ×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Similar Content

    • By virusdiadde
      Salve a tutti, 
      Ho comprato una stampante Brother MFC-L2700DW , che ha le funzioni di connessione Wi-Fi, Wi-Fi Direct e Airprint. Mi chiedevo se sia possibile stampare in wireless dal mio macbook air (middle 2013) senza dover per forza accedere a internet, ovvero senza dover accendere il mio router Wi-Fi. Avevo chiesto al negozio di questa possibilità e mi avevano confermato che era possibile, ma non riesco a capire come. Grazie a chiunque mi dia un suggerimento. 
    • By xfra185
      Ciao a tutti.
      Scrivo per la prima volta per qualche consiglio sulla rete di casa.
      L'idea è di fare tutto cablato avendo gli spazi, utilizzando poi per dare WIFI alla casa in tutte le stanze a massima potenza, una Time Capsule collegata via cavo a due Airport nelle altre stanze.
      Ho già tutto.
      Parto dalla sala con modem fibra collegato allo switch e da li scendo a scalare...
      salotto, camera1 e camera2.
      In allegato il disegno della rete.

      Consigli? Può andar bene?

      grazie a tutti

    • By Zack_2010
      Buongiorno ragazzi, ho una piccola curiosità: se collego un Mac a una rete sia tramite cavo ethernet e wi-fi (avendo il DHCP il router gli assegna due indirizzi diversi), quale dei due predomina?
      Il cavo ethernet o il wi-fi?
    • By Scarpa
      Parto dall'inizio: installai Yosemite beta 2 sul mio MacBook Pro ma dopo un po' mi si è rotto l'hard disk e col nuovo ssd sono tornato a Mavericks. Ieri ho installato di nuovo Yosemite (beta 3) scaricandolo da internet ma appena riavviato col nuovo OS non sono più riuscito a navigare su internet, né con ethernet né con Wi-Fi. Il computer ottiene l'indirizzo IP, tutto il resto e riesco anche ad accedere alla pagina del modem (192.168.1.254). Aprendo diagnosi network ho tutto verde eccetto le ultime due voci (internet e server). Ovviamente collegandomi con iPhone/iPad e con altro computer con ethernet o wi-fi funziona tutto.
      Ho provato a riavviare il riavviabile, re installato yosemite (e per scaricarlo si connetteva, ovviamente dalla partizione di ripristino), controllato il firewall, controllato i DnS, controllato nelle impostazioni del modem ma niente. Ho pensato che Trim enabler avesse fatto casino con i kext quindi l'ho cancellato e ripristinato i file di sistema come erano prima ma niente...
      Sono disperato perché proprio non so più dove mettere le mani...