Recommended Posts

segui le indicazioni del manuale... ma sei sicuro che sia quello l'indirizzo? magari è diverso.. oppure forse, per sicurezza, il tuo router accetta solo connessioni via cavo... prova anche ad aprire il terminale e scrivere ping 192.168.1.1 e vedi che ti dice

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il manuale da indicazioni solo per windows... :-(

Quando digito http://168.192.1.1 safari si blocca... non carica la pagina.. rimane bloccato e si scollega da internet...

Sephirot mi consiglia arp -a ... dove digito questo codice?

Il modem connesso all'access point è via cavo e il provider non da indicazioni su una connessione ad access point...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oggi finalmente ho risolto il problema di settaggio del router... Il rivenditore di quest'ultimo, molto gentile, mi ha detto che anche lui ha un mac ed aveva avuto difficoltà a settare router con indirizzo http://192.168.. Mi ha consigliato di utilizzare un qualsiasi PC dove inserire dischetto di installazione. Per fortuna non ho ancora rottamato il mio vecchio computer, ho seguito le istruzioni del CD di istallazione e, collegato PC a router ho settato sia pswd admin che wireless... L'IMac ha poi riconosciuto rete e pwd.. ora sto navigando senza interruzioni per ore... :-)

Forse questa è una soluzione un po' artigianale ma.. funziona e da la possibilità ai vecchi PC dei nuovi switchers di rendersi utile un'ultima volta :-))

Grazie anche al vostro utile support!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

mi inserisco nella discussione senza aprirne un'altra: ho anch'io lo stesso problema. Da terminale ho fatto arp -a e mi dice che l'IP del router (che è wireless) è at 0:4:ed:59:eb:6c on en1 [ethernet].

se faccio il PING mi dà il 100% dei pacchetti persi. In conclusione non riesco più a settare il router da browser (provato con firefox, safari, camino).

Idee?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

  • Similar Content

    • By virusdiadde
      Salve a tutti, 
      Ho comprato una stampante Brother MFC-L2700DW , che ha le funzioni di connessione Wi-Fi, Wi-Fi Direct e Airprint. Mi chiedevo se sia possibile stampare in wireless dal mio macbook air (middle 2013) senza dover per forza accedere a internet, ovvero senza dover accendere il mio router Wi-Fi. Avevo chiesto al negozio di questa possibilità e mi avevano confermato che era possibile, ma non riesco a capire come. Grazie a chiunque mi dia un suggerimento. 
    • By xfra185
      Ciao a tutti.
      Scrivo per la prima volta per qualche consiglio sulla rete di casa.
      L'idea è di fare tutto cablato avendo gli spazi, utilizzando poi per dare WIFI alla casa in tutte le stanze a massima potenza, una Time Capsule collegata via cavo a due Airport nelle altre stanze.
      Ho già tutto.
      Parto dalla sala con modem fibra collegato allo switch e da li scendo a scalare...
      salotto, camera1 e camera2.
      In allegato il disegno della rete.

      Consigli? Può andar bene?

      grazie a tutti

    • By Zack_2010
      Buongiorno ragazzi, ho una piccola curiosità: se collego un Mac a una rete sia tramite cavo ethernet e wi-fi (avendo il DHCP il router gli assegna due indirizzi diversi), quale dei due predomina?
      Il cavo ethernet o il wi-fi?
    • By Scarpa
      Parto dall'inizio: installai Yosemite beta 2 sul mio MacBook Pro ma dopo un po' mi si è rotto l'hard disk e col nuovo ssd sono tornato a Mavericks. Ieri ho installato di nuovo Yosemite (beta 3) scaricandolo da internet ma appena riavviato col nuovo OS non sono più riuscito a navigare su internet, né con ethernet né con Wi-Fi. Il computer ottiene l'indirizzo IP, tutto il resto e riesco anche ad accedere alla pagina del modem (192.168.1.254). Aprendo diagnosi network ho tutto verde eccetto le ultime due voci (internet e server). Ovviamente collegandomi con iPhone/iPad e con altro computer con ethernet o wi-fi funziona tutto.
      Ho provato a riavviare il riavviabile, re installato yosemite (e per scaricarlo si connetteva, ovviamente dalla partizione di ripristino), controllato il firewall, controllato i DnS, controllato nelle impostazioni del modem ma niente. Ho pensato che Trim enabler avesse fatto casino con i kext quindi l'ho cancellato e ripristinato i file di sistema come erano prima ma niente...
      Sono disperato perché proprio non so più dove mettere le mani...