Sign in to follow this  
Spaventapasseri

Gruppo di continuità per mac: quale?

Recommended Posts

Sapreste consigliarmi un gruppo di continuità per mac?

Ho un iMac G4 (modello "lampada"), che ha un cavo di alimentazione diverso da quelli per pc. Ho visto che per pc con 40-50 euro si può comprare un ottimo gruppo di continuità, ma per mac, per via dei cavi diversi, non saprei quale vedere.

Mi dareste una mano? :)

Grazie

Ciao Alexander, grazie per la pronta risposta :)

Ho dato un'occhiata al sito della APC http://www.apc.com/ , ma non ho capito bene quello che mi hai scritto:

1) dovrei usare un adattatore per un qualsiasi gruppo di continuità per pc oppure in alternativa un gruppo di continuità APC

2) anche nel caso del gruppo APC dovrei usare un adattatore?

Guarda che è solo un cavo elettrico. Quando colleghi il Mac alla corrente, mica ti serve una presa a muro specifica per Mac, no?

Il problema vero è se si vuole un UPS che consenta al sistema operativo di rilevare il livello della carica. In quel caso, perché funzioni con Mac serve una presa USB: le marche da poco (per esempio i Trust che si trovano facilmente nei negozi) non ce l'hanno, quelle prestigiose (APC) ti fanno svenare per un IC e una porta che di per sé costeranno due euro.

Ciao Ottimio, so che è un cavo elettrico, però la presa femmina dell'iMac è diversa da quella di un pc (che è quella "comune").

Ho visto che quando si collega un pc ad un gruppo di continuità, il cavo che li collega è femmina da entrambe le parti, e poi dal gruppo esce un cavo femmina/maschio che va nella presa.

Poichè però le prese del mac sono diverse, mi domandavo come fare.

Non so se sono io che non ho capito bene come funziona il gruppo di continuità :P

Il problema vero è se si vuole un UPS che consenta al sistema operativo di rilevare il livello della carica.

Nella mia ignoranza chiedo, a cosa può servire che il sistema conosca il livello di carica?

Spav> Non so che dirti, sia su Mac che su PC ho sempre visto prese dello stesso tipo.

Sunchild> A spegnere automaticamente il computer quando la batteria si sta esaurendo, per esempio.

Ho un APC collegato a un Mac e anche a un monitor LG per le prese basta collegare una spina degli APC (che di solito è in dotazione) a una multipla normale e il gioco è fatto.

Salve admin, ho dato un'occhiata al sito iDowell, e in effetti sono belli. Chissà quanto costano. L'unica cosa che non ho capito è il runtime: si intende l'autonomia delle batterie quando manca la corrente? Se è così dura pochissimo, l'iBox, pensato per la casa, dura 7 minuti, quando con 50 euro un gruppo di continuità per pc può durare quasi un'ora!

In generale non vorrei spendere più di 80 euro... cosa mi consigliate?

grazie a tutti