Sign in to follow this  
Guest mabo

script TIM mac come faccio?

Recommended Posts

Guest mabo

ho acquistato una promozione MAXITIM web time piuttosto conveniente, ma quelli di TIM non sanno come aiutarmi a configurare il PB G4.

Chissà se qualcuno nel forum mi dice come fare passo per passo a risolvere il problema?

Seguendo i consigli di "blasfemo" (pare sia un guru in materia nel forum) son riuscito a configurare meravigliosamente una scheda vodafone.

grazie

mabo

non so se fa al caso tuo...ma io uso un motorola a835 come modem per connettermi alla tim (MAXI TIM web come te)....e come script uso il 3g motorola preso qui:

http://www.taniwha.org.uk

ho messo lo script nella cartella machd/libreria/modem scripts

poi su preferenze network ho selezionato lo script come modem e riempito i campi necessari come ti viene spiegato anche nelle info che trovi nella cartella dello script

solo che al posto del N° di telefono devi scrivere ibox.tim.it

vedrai che ti si collega ad un nodo col seguente ip: 192.168.100.101

se ti funziona magari poi facci sapere come ti trovi....xchè ad esempio io scarico a delle velocità assurde (- di 3 kb/s) da un qualsiasi sito web, mentre invece raggiungo velocita alte (+ o - 35 kb/s) se uso un qualsiasi programma p2p....e questo proprio non lo capisco....

io uso un Nokia 6820 gprs/edge col titanium

<<Io ho provato a scaricare da Taniwha gli scrip generici per Nokia(NOKIA 3G CID1 e 2) e li uso con Tim ; funzionano perfettamente ma il settaggio del Mac è leggermente diverso usando questi script:

<> sono generici e non vanno modificati in quanto non riportano all'interno l'APN, vanno inseriti nella cartella libreria/modem script(e non sistema/libreria/modem)

<> il collegamento con l'APN giusto (ibox.tim.it) si effettua semplicemente inserendolo al posto del numero di telefono

<> il tuo telefono deve essere configurato (la TIM ti manda un SMS autoconfigurante)

>>>>settaggi sul MAC

nome provider : tim o quello che ti pare

nome account : il tuo numero di cellulare

password : la password che hai scelto per Tim/ibox e non per Uni.Tim

numero di telefono : ibox.tim.it

<<

poi passi alle opzioni PPP

togli tutti i segni di spunta ad eccetto di "utilizza compressione...." ; come indica Ross su Taniwha devi lasciarlo perche' migliora la connessione e solo se il tuo provider non lo supporta devi toglierlo (con Tim non ci sono problemi)

Proxy - lascia tutto così

Modem : scegli il primo modem per il tuo cell. ; nel tuo caso il xxx 3G CID 1 (usa l'altro solo se questo ti dà problemi)

Applica e poi collegati

NB : se il problema sono gli script purtroppo non c'è niente da fare -, puoi fare un giro sul forum di Macity e contattare RENUS che fornisce molto gentilmente degli script appositi(ma attenzione perchè in quel caso và verificato con BBEDIT e programmi simili che riporti l'APN giusto, ed eventualmente modificarlo - è facile ma io me ne sono accorto solo dopo e mi ero mangiato tutto il credito in 1 giorno - ho dovuto scrivere alla Tim ed alla fine abbiamo transato sul 50% - mi hanno dato un bonus)

Scusa per la lunghezza per post

Auguri