Sign in to follow this  
belegaer

Xfce e gnome su mac OsX

Recommended Posts

Ciao ragazzi ho installato tramite darwin ports xfce4 e gnome ed ora vorrei settare gnome (o xfce) come desktop enviroment predefinito (con tanto di start di XFree86). come posso fare? Grazie

Ma ti rendi conto che non esiste forum o chat italiana in cui reperire informazioni relative all'installazione di gnome su mac?

La preparazione dei macuser italiani pare che difficilmente comprenda la shell e spesso non vada oltre PhotoBoot e iTunes.....

Ciao ragazzi ho installato tramite darwin ports xfce4 e gnome ed ora vorrei settare gnome (o xfce) come desktop enviroment predefinito (con tanto di start di XFree86). come posso fare? Grazie

io, comunque, sono incuriosito da questa scelta. se ti va di scrivere qualche motivo sarei contento di leggerlo.

in ogni modo, se rinunci ad aqua, non potrebbe convenirti utilizzare direttamente darwin al posto di mac osx. di sicuro mancherannno tecnologie come qt e quartz ( ma quest'ultima è legata ad aqua, no?). i pro di darwin sarebbero: è gratuito, è slegato dall'hw.

Magari se bigo72 se la finisce di resuscitare thread del secolo scorso :-)

Beh, guarda, non mi ci vuole niente ad aprire un altro thread, ma mi pareva stupido, visto che potremmo sfruttare questo per confrontare le impressioni che abbiamo sulla questione, visto e considerato, oltretutto, che rispetto al secolo scorso, lo sviluppo è andato avanti e la maggior parte dei problemi che si incontravano ieri non si incontrano oggi (ma ce ne sono di nuovi).

Il mio risvegliare thread del secolo scorso è il risultato di ricerche google e ricerche all'interno del forum, cosa, tra l'altro, consigliata dal regolamento di questo forum come di altri.

L'atteggiamento "spiritosetto" della maggior parte degli utenti nei confronti di temi un tantino più complessi dell'ultimo aggiornamento di iTunes, frutto della sete di sapere, di conoscere e di sperimentare, ritengo sia un tantino fuori luogo, per non dire che evidenzia, oltre che una grande difficoltà nel rapportarsi con gli altri, anche e soprattutto una profonda ignoranza tecnica.