Sign in to follow this  
MarcoGT

Strano ticchettio interno

Recommended Posts

Ciao,

ogni tanto sul MB nuovo sento un TAC provenire dalla zone del

superdrive, ma non riesco a capire di cosa si tratti; ossia, non riesco

a capire se viene dagli altoparlanti e quindi è un suono "software" o

se è proprio un suono "hardware"; dico cmq che il suono è debolissimo e

si sente solo con silenzio nella stanza in cui mi trovo e musica off.

Cercando su google, ho letto anche un altro post simile al mio.

GRAZIE!!!

Allora, ho provato a mettere il volume a zero, ma si sente ancora; c'è da dire che è debolissimo come suono; probabilmente è "normale", ma nel caso ci sia silenzio assoluto, si sente, altrimenti no.

Ciao!

riprendo questo post per segnalare una cosa simile. Il mio macbook solo emette un suono simile ad un tac nel lato destro affianco al trackpad. Penso che li si trovi l'HD! Questo accade, però, solo dopo svariate ore di utilizzo (più di quattro ore) e si nota una sensibile attivita del disco stesso. Il suono si ripete ad intervalli di circa 30/40 sec. Qualcuno che mi sa dare info in merito?

Salve ragazzi...e siamo in 3 a ballare l'" alli galli"(se si scrive così..)!!

Anche il mio macbook dà lo stesso rumorino strano..un TIC secco che si ripete ogni 3/4 ore di utilizzo..ma non tutti i giorni...e sembra proprio provenire dal disco rigido...non vi nego una certa inquietudine nel pensare che quest' ultimo possa avere dei problemi!!!....

Secondo voi??

Ciao,

anche dal mio MB (C2D nero) si sente il tick (forse più un tack).

A me lo fa anche dopo poco che è accesso. Per assicurarmi che il disco stesse bene ho installato SMARTReporter e sembra tutto ok.

Non credo neanche dipenda dal drive (lo fa senza dischi e non mi pare venga da quella parte).

Inizialmente pensavo ad un tasto che rimaneva incagliato, ma poi ho visto che anche senza premere tasti dopo un pò si sente.

Pensavo potesse essere una ventola, ma non credo sia questo.

Ho anche ipotizzato che il sensore SMS parcheggi senza motivo (forse è rotto) le testine del disco...

bye

avevo postato anche io x segnalare lo stesso tichettio, beh che dire a 2 mesi ora non ticchettia più in compenso whine a palla...speriamo che con 10.4.9 facciano qualcosa...

avevo postato anche io x segnalare lo stesso tichettio, beh che dire a 2 mesi ora non ticchettia più in compenso whine a palla...speriamo che con 10.4.9 facciano qualcosa...

Da quanto dici potrebbe essere solo un problema software. Si, magari a segutito di qualche aggiornamento...